Cartier Art Magazine Logo

Da sempre Cartier mantiene legami privilegiati con il mondo dell'arte.
Dal 1973 la Maison riacquista e recupera le sue antiche creazioni per alimentare la Collection Cartier, una raccolta di esemplari d'eccezione che racconta la storia della creatività e dello stile Cartier e viene regolarmente esposta nei più grandi musei del mondo.
Nel 1984 la Maison ha creato la Fondation Cartier pour l'art contemporain, al fine di sostenere la creazione artistica contemporanea ed offrirle risonanza a livello internazionale. Un luogo unico, che ha compiuto 30 anni nel 2014.
La passione di Cartier per l'ispirazione estetica ha inevitabilmente condotto anche alla nascita di una rivista d'arte e cultura. Dal 2001 il magazine Cartier Art esplora, numero dopo numero, temi variegati, presentando l'espressione artistica nelle sue forme più diverse e prestando particolare attenzione all'art de vivre e alle sue declinazioni più originali, dalla fotografia all'architettura, dal cinema alla letteratura all'arte culinaria...

Disponibile in versione cartacea nelle boutique Cartier o in versione digitale gratuita per iPad e iPhone su App Store.
Le nostre applicazioni

 

 

Cartier Art Magazine

 

 

 

 

Il nuovo numero della rivista Cartier Art è già disponibile!

Scaricare l’applicazione Cartier Art Magazine per iPad e iPhone

Shadows and Light

Arte: L’ombra, o l'elogio della luce

Al principio della pittura era l'ombra, se ascoltiamo l'antica leggenda riportata da Plinio il Vecchio nell'opera Naturalis historia: una giovane greca, figlia di Butades di Sicione, vasaio a Corinto, tracciò su un muro l'ombra del suo amante proiettata dalla luce di una lanterna. Un mito delle origini che colloca la storia della pittura sotto il segno del rapporto tra il reale e la sua copia; tra ombra e luce.

Scoprite l'articolo di Hélène Kelmachter nel nuovo numero del magazine Cartier Art (#43) dedicato proprio alla luce.

Per scoprire di più e leggere nuovi articoli