DRIVE DE CARTIER

 

Dal carattere deciso, l'estetica dell'orologio Drive de Cartier cambia a seconda delle versioni.

La cassa, in oro rosa o acciaio, è dotata di un quadrante guilloché nero, grigio o bianco con numeri romani e lancette a forma di gladio. Attraverso il fondello trasparente è possibile ammirare il movimento di Manifattura 1904 MC proposto in due versioni: ore, minuti e piccoli secondi per il 1904-PS MC; secondo fuso orario, indicatore giorno e notte, grande datario e piccoli secondi per il 1904-FU MC.
L’orologio Drive de Cartier è inoltre disponibile nella versione Alta Orologeria, certificata “Poinçon de Genève” e dotata di tourbillon volante 9452 MC.

 

FOLLOW YOUR INNER DRIVE

Istinto, indipendenza, eleganza: ecco i tratti che contraddistinguono l’uomo Drive. Un modo di essere, uno stile innato: a metà tra vivere e art de vivre. Un uomo che sfugge alle definizioni, disinvolto all’apparenza, sofisticato nell’essenza. Il suo talento? Un'innata predisposizione per la libertà.
Apprezza il bello per proprio conto e per il piacere che gli procura. In altre parole: l’orologio è il riflesso della sua anima, non del suo status. E questo vale anche per le sue passioni, indirizzate verso la bellezza del gesto.
Un intenditore, ecco ciò che si dice di lui, estremamente sensibile ai dettagli: una piega, una patina, un risvolto... Tutto può fare la differenza. È forse l’equilibrio tra volume della cassa e tensione delle linee del segnatempo Drive de Cartier ad aver colpito la sua attenzione?
Attraverso l’estetica forma coussin della cassa, questo orologio di stile coltiva il gusto del carattere. Drive de Cartier: un segnatempo per appassionati, un pregiato esemplare degli orologi di forma, peculiare tradizione della Maison.