CONDIZIONI DI VENDITA E-BOUTIQUE E CENTRO SERVIZIO CLIENTI EUROPEI CARTIER

I termini e condizioni che seguono nonché tutte le altre regole relative adottate da Cartier e messe a disposizione come indicato (collettivamente, “Condizioni di vendita”) si applicheranno all’insieme delle vendite di prodotti Cartier che Voi (il “Cliente” o “voi”) potrete ordinare presso RLG Europe B.V., Amsterdam (NL), Swiss Branch, Villars-sur-Glâne, azienda organizzata ed esistente ai sensi delle leggi della Confederazione Svizzera e la cui sede è Route des Biches 10, CH-1752 Villars-sur-Glâne, Svizzera(“Cartier” ovvero indicato nel presente atto connoi”, o “i nostri”) sia (a) chiamando per telefono o il centro di contatto clienti di Cartier
(il “Centro di contatto cliente”), il cui numero di telefono o indirizzo email sono indicati sul sito web o (b) da internet accedendo al sito internet Cartier in Europa (il “Sito internet”).

Queste Condizioni di Vendita si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati dal Centro di Contatto Clienti o dal Sito internet. Cartier può modificare le Condizioni di vendita di volta in volta, a sua esclusiva discrezione.

Le Condizioni di Vendita applicabili a ordini inoltrati tramite il Centro di Contatto Clienti o il sito internet sono quelle vigenti all’atto della stipula dell’ordine a nome vostro da un ambasciatore Cartier (nel caso di un ordine effettuato attraverso il Centro di Contatto Clienti) ovvero all’atto della stipula dell’ordine (nel caso di un ordine effettuato attraverso il sito internet). Nel caso di ordine effettuato dal Sito internet, quando si spunta la casella “Accetto” o casella simile nella sezione di conferma dell’ordine del Sito internet prima di effettuare l'ordine a Cartier, si conferma di comprendere e di accettare le presenti Condizioni di vendita nella loro totalità. In caso di rifiuto di queste Condizioni di vendita, non si potrà ordinare alcun prodotto Cartier dal Sito internet o dal Centro di contatto clienti.

Chi intende utilizzare il Centro di contatto cliente oppure il sito internet si riterrà, in virtù dell’uso fatto, abbia accettato di essere vincolato ai nostri Termini di uso del sito internet e alla nostra Politica di riservatezza, che, per riferimento, sono integrati alle presenti Condizioni di Vendita. I clienti che usano il Centro di contatto clienti avranno accesso alla nostra Politica di riservatezza come indicato nella ”Accettazione dell’ordine”.

Solo chi (a) abbia raggiunto la maggiore età (diciotto anni nella maggior parte dei paesi), (b) abbia la capacità giuridica di stipulare contratti e (c) hanno un indirizzo di spedizione nei paesi europei elencati all'Articolo 12, può ordinare prodotti dal Centro di Contatto Cliente o dal sito internet Website (per ulteriori dettagli, consultare le sezioni pagamento e spedizione che seguono). Se si è minorenni ovvero non in grado di, ai termini di legge, di stipulare un contratto, dovrà essere un genitore o un tutore legale a stipulare un ordine a vostro nome e dunque ad accettare queste Condizioni di vendita. Ogni ordine stipulato in contravvenzione alla presente disposizione sarà nullo.

Nell’effettuare un ordine attraverso il Centro di Contatto cliente, oppure dal sito internet, si dichiara e si garantisce di essere un cliente finale in buona fede e che non si forniranno, venderanno ovvero distribuiranno prodotti Cartier, né si acquisteranno prodotti Cartier a fini commerciali o per trarne altro vantaggio commerciale. Se malgrado i nostri sforzi, il prodotto non è più disponibile oppure se Cartier ritiene, per ragioni legittime, che un ordine violi queste Condizioni di vendita, Cartier può rifiutare l’ordine.

Tutti gli ordini stipulati mediante il Centro di contatto cliente o dal sito internet sono soggetti alla relativa disponibilità ed all’accettazione da Cartier.

Cartier si riserva il diritto di modificare la gamma di articoli proposti sul sito o dal Centro di Contatto cliente e può limitare, di volta in volta, la quantità di prodotti Cartier che il Cliente può ordinare per ciascuna sessione di acquisto. Gli ordini non possono essere superiori ai cinque (5) prodotti per singola sessione di acquisto sul Sito internet o attraverso il Centro di contatto clienti.

Il Centro di Contatto Cliente e le pagine relative al prodotto sul sito internet forniscono tutte le informazioni relative ai prodotti attualmente in vendita attraverso questi canali. Attenzione: solo le creazioni che presentano il pulsante Aggiungere al carrello sono disponibili per la vendita attraverso il sito internet. Potrete anche contattare il Centro di contatto cliente (numero telefonico indicato sul sito internet) e un ambasciatore Cartier vi fornirà ulteriori informazioni sulla disponibilità dei prodotti e vi assisterà nell’acquisto.

Per poter effettuare un ordine dal Centro di contatto cliente o dal sito internet, il Cliente o l’Ambasciatore Cartier (a nome del Cliente) dovrà registrarsi e creare un account internet, fatto salvo il caso in cui si selezioni "Guest Checkout" sul nostro sito internet o tramite il Centro di Contatto cliente. Per effettuare la registrazione sarà richiesto di fornire informazioni personali valide ed aggiornate, tra cui il nome, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica, e di confermare di essere maggiorenni.

Terminata la registrazione dell’account personale sul sito internet o con l’aiuto dall’ambasciatore Cartier, si riceverà un messaggio di posta elettronicache consentirà l’accesso al proprio account nel sito internet e la creazione di un account e di una password permanenti Si riceverà un secondo messaggio di posta elettronica con la sintesi delle informazioni personali fornite all’atto della registrazione del proprio account. Sarà responsabilità del Cliente la riservatezza e la sicurezza della password e dei dati di accesso al proprio account. Cartier non è responsabile di qualsiasi abuso dell’account del Cliente che risulti dall’ accesso e dall’uso della Vostra password e dei dati di accesso all’account da parte di terzi.

Cartier si riserva la facoltà, in qualsiasi momento, di modificare le informazioni richieste per l’effettuazione di un nuovo ordine o i requisiti di registrazione. Ogni cambiamento sarà indicato sul sito internet. Consultare la nostra Politica di Riservatezza e la Clausola 8 di queste Condizioni di Vendita per maggiori dettagli su come Cartier utilizza le informazioni personali fornite.

In caso di modifica delle informazioni fornite al Centro di contatto clienti oppure sul sito internet, si prega di accedere al proprio account e di aggiornare queste informazioni direttamente sul sito internet, informare il Centro di Contatto Clienti di tali modifiche (numero di telefono e indirizzo email indicati sul sito internet) o di comunicarle a Cartier come indicato nella nostra Politica di riservatezza. Inoltre, ove Cartier ragionevolmente ritenga che un terzo abbia violato una registrazione di un Cliente, una password e/o sia stato effettuato un accesso non autorizzato, Cartier cancellerà e chiuderà immediatamente tale account e ne informerà il Cliente con posta elettronica o per telefono.

Se si desidera effettuare ordini sul Sito internet, l’ordine effettuato sarà gestito come di seguito indicato: Una volta scelto un prodotto, è possibile aggiungerlo al carrello. Sarà quindi possibile procedere all’acquisto di ulteriori prodotti e aggiungerli al carrello (a seconda della disponibilità e dei limiti di quantità) o procedere a “Ordinare”. Sarà inoltre possibile eliminare uno o più prodotti presenti nel carrello.

In caso di ordine telefonico attraverso il centro di contatto cliente (numero di telefono indicato sul sito internet), un ambasciatore Cartier seguirà l’offerta ed il processo di ordine a nome del Cliente.

In caso di ordine dal centro di contatto cliente, o dal sito internet, sarà chiesto di fornire altre informazioni personali, tra cui l’indirizzo di spedizione, l’indirizzo di fatturazione e i dettagli di pagamento Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite a Cartier sono veritiere e corrette. Per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali frodi, Cartier, ovvero i suoi fornitori esterni, possono raccogliere ulteriori informazioni. Consultare la nostra Politica di riservatezza per ulteriori informazioni su come Cartier utilizza, e per quanto tempo conserva, le informazioni personali fornite.

Tutti i prezzi indicati sulle pagine prodotti del sito internet o indicati dal Centro contatto clienti si intendono comprensivi di I.V.A., ma al netto deridei costi di spedizione e di altre tasse, ove non diversamente indicato. La valuta utilizzata sarà aggiornata sulla base della destinazione di spedizione dopo la ricezione dell’indirizzo di consegna.

Cartier si riserva il diritto di modificare, in ogni momento e senza preavviso, i prezzi e costi di consegna. Il prezzo di un prodotto ed i costi di consegna indicati sul sito internet o comunicati dal centro di contatto cliente, come indicati da Cartier all’atto della conferma di ordine, saranno onorati da Cartier. Qualsiasi descrizione o informazione riguardante il peso dei materiali preziosi e il numero di pietre e carati è fornita a titolo indicativo e potrebbe variare leggermente. Per quanto concerne la gioielleria, queste informazioni sono fornite prendendo come riferimento la misura 52 degli anelli e la misura 17 dei bracciali.

I costi di spedizione non sono indicati sulle pagine dei prodotti ma saranno aggiunti al prezzo del prodotto dopo aver scelto le opzioni di consegna.

I costi di spedizione e l’IVA saranno indicati sulla pagina dell’ordine, ossia l’ultima pagina prima della richiesta di conferma e di effettuazione dell’ordine (nel caso di un ordine da sito internet), ovvero saranno comunicati dal centro di contatto cliente (nel caso di un ordine telefonico), e appariranno anche sull’avviso di ricezione di ordine e sulla fattura (se si richiede la fattura). I costi di spedizione, se presenti, sono descritti nella politica di spedizione sotto indicata. Si noti che il V.A. sarà diversa a seconda del luogo di spedizione finale dell’ordine.

L’I.V.A. effettiva applicata agli acquisti sarà calcolata al momento in cui il vostro ordine sarà effettivamente spedito, momento in cui riceverete una Conferma di Ordine (come definito nella Clausola 10). Notare che le modifiche alla legge applicabile tra la data dell'ordine e la data in cui l'utente riceve una conferma d'ordine può comportare modifiche dell'imposta associata all ' acquisto. Se il conseguente cambiamento è un aumento della imposta sulle vendite che vi si addebita, ci metteremo in contatto con voi e chiediamo di riconfermare l'acquisto.

Possiamo offrire un meccanismo di rimborso IVA per prodotti consegnati in alcuni paesi dell'Unione europea e non oltre trenta (30) giorni dalla loro esportazione al di fuori dell'Unione europea. Tale meccanismo non sarà disponibile per i clienti dello Spazio economico europeo.

Il Cliente è tenuto a verificare attentamente tutti i dettagli prima di procedere all’ordine dal centro di contatto cliente oppure dal sito internet, ivi compresi, senza limitazione, i dettagli di ogni acquisto, che saranno forniti dall’ambasciatore Cartier (nel caso di un ordine effettuato dal Centro di contatto cliente) oppure dal sito internet (nel caso di un ordine effettuato attraverso dal sito internet).

Una volta completata la verifica dell'ordine, spuntare la casella “Ho letto e accetto le condizioni di vendita” e quindi fare clic su “Ordine con obbligo di pagamento” o su un pulsante simile sul Sito internet per effettuare l’ordine. Con l’effettuazione dell’ordine si propone a Cartier l’offerta di acquistare i prodotti che avete collocato nel “Carrello”. Fatta salva indicazione contraria in queste Condizioni di vendita, Cartier si riserva il diritto di rifiutare, cancellare e annullare gli ordini in qualsiasi momento per ragioni legittime. Ad esempio, Cartier può rifiutare, annullare o cancellare un ordine in caso di contenzioso in corso relativo ad un pagamento di un precedente ordine, oppure se Cartier ritiene che il Cliente abbia violato le condizioni di vendita.

8.1. Pagamento mediante carta di credito o di debito

Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito o di debito, seguendo le indicazioni presenti sul Sito Internet o contattando il Centro Servizio Clienti.

All’atto di un ordine effettuato sul sito internet, il Cliente deve inserire i propri dettagli di pagamento sulla rispettiva pagina. In caso di ordine telefonico, dovrà essere comunicato al Centro di contatto cliente il numero di carta di credito o di debito e il codice di sicurezza, a tre o quattro cifre, indicato sul retro o sulla parte frontale della carta (CCV2/CVC2/CID). La conversazione telefonica può essere registrata per ragioni di sicurezza e di controllo qualità, ma alcune indicazioni relative alle informazioni della vostra carta di credito non verranno registrate dal nostro Centro di Contatto cliente o saranno completamente criptate e utilizzate esclusivamente per le transazioni con carta. Si invita a consultare la nostra Politica di Riservatezza per ulteriori dettagli su come Cartier utilizza, e per quanto tempo, le informazioni personali e le registrazioni di conversazioni.

I titolari di carta di credito/debito sono soggetti a verifiche di convalida ed autorizzazione dall’emittente della carta. Se l’emittente della carta di pagamento nega l’autorizzazione al pagamento dovuto a Cartier, sarà cura del Cliente contattare l’emittente per risolvere il problema. Cartier non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o mancata consegna.

Per la gestione degli ordini, Cartier può preautorizzare la carta usata per il pagamento. L’importo del vostro acquisto sarà bloccato sulla carta fino alla spedizione dei beni all’indirizzo di spedizione fornito a Cartier. Successivamente, sarà inviata Conferma di ordine e sulla carta sarà addebitato il relativo importo da pagare. Con l’offerta di acquisto di prodotti Cartier sul sito internet o dal il Centro di contatto cliente, si autorizza espressamente Cartier ad effettuare la pre-autorizzazione e, a discrezione di Cartier, a trasmettere a parti terze o richiedere a parti terze informazioni (ivi comprese tutte le informazioni aggiornate) sul Cliente, ivi compreso, tuttavia senza limitazione, il numero di carta, per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta, per ottenere un’autorizzazione di carta iniziale ed autorizzare le transazioni di acquisto individuali. Consultare la nostra Politica di Riservatezza per ulteriori informazioni su come Cartier utilizza, e per quanto tempo conserva, le vostre informazioni personali.

Ai sensi del presente contratto, i servizi delle procedure di pagamento per le merci e/o i prodotti acquistati sul presente Sito internet tramite carta di credito o di debito sono forniti da RLG Europe B.V. per conto di RLG Europe B.V., Amsterdam (PB), Filiale svizzera, Villars-sur-Glâne o da RLG Europe B.V., Amsterdam (NL) filiale svizzera, Villars-sur-Glâne, a seconda del tipo di metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto delle merci e/o dei servizi.

8.2. Pagamento con bonifico bancario

Gli ordini effettuati attraverso il Centro di contatto clienti o sul Sito internet per un importo superiore a 2000 euro possono essere pagati con bonifico bancario. Indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario. Indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario.

Per consegne nei Paesi Bassi non sono accettati bonifici bancari.

Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, Cartier attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non è accreditata sul nostro conto bancario entro i sette (7) giorni lavorativi seguenti l’effettuazione dell’ordine, l‘ordine sarà cancellato.

Cartier non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Si prega di assicurarsi che Cartier riceva l’intera somma da pagare precisata nella Ricezione Ordine ordine prima di evadere l’ordine effettuato. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari.

 

8.3 Pagamenti tramite Paypal

È anche possibile pagare tramite PayPal, come indicato nel Sito.

8.4 Sicurezza

Cartier prende precauzioni, ivi compresi provvedimenti amministrativi, tecnici e fisici, per la salvaguardia delle informazioni personali contro la perdita, il furto, l’abuso e contro gli accessi non autorizzati, la divulgazione, l’alterazione e la distruzione. Cartier utilizza il sistema di crittografia Secure Sockets Layer (SSL) per tutte le pagine internet in cui sia richiesto l’inserimento di informazioni personali.

Cartier si impegna alla protezione delle informazioni personali del Cliente per l’intero processo di vendita in linea. Non è tuttavia possibile garantire la sicurezza e l’integrità dei dati trasmessi al sito internet e dunque non Cartier non può ritenersi responsabile di danni o perdite derivanti dall’uso della rete internet, come nel caso di hacking (illecita intrusione a sistemi informatici). Per ulteriori informazioni su come Cartier utilizza e protegge le informazioni dei Clienti, consultare la nostra Politica di Riservatezza.

Per rendere sicure le transazioni e prevenire le frodi, Cartier effettuerà una verifica di carta di credito e anti-frode. All’effettuazione dell’ordine, si riterrà che il Cliente abbia autorizzato Cartier ad effettuare queste verifiche e, ove Cartier lo ritenga necessario, a trasmettere o ottenere informazioni personali che il Cliente ha fornito a Cartier per autenticare la vostra identità, per convalidare la vostra carta di credito, per ottenere la pre-autorizzazione della carta di credito e per autorizzare una specifica transazione di acquisto.

Una volta effettuato l’ordine attraverso il centro di contatto cliente oppure sul sito internet, riceverete mediante email un avviso di ordine che riporterà i dettagli dell’ordine e le Condizioni di Vendita. L’avviso di ricezione ordine conterrà un numero di riferimento di ordine attribuito da Cartier. Una volta ricevute, leggere con attenzione queste Condizioni di Vendita e accertarsi di conservare il Numero di Riferimento dell’Ordine per eventuali indagini sullo stesso.

Il presente avviso di ricevimento di ordine non costituisce accettazione dell’ordine effettuato. Dopo la trasmissione dell’avviso di ricezione ordine, Cartier effettuerà le normali verifiche di sicurezza abituali per poi procedere alla gestione dell’ordine effettuato.

All’atto della spedizione del prodotto che avete ordinato e quando Cartier abbia terminato le verifiche di sicurezza, Cartier invierà, con messaggio email una Conferma di ordine scritta.

Cartier avrà cura di conservare le informazioni relative a tutti gli ordini come previsto dalla normativa vigente. Tali documenti sono accessibili al cliente tramite la registrazione nella sezione “Il mio Cartier” sul sito internet o contattando il Centro di Contatto Cliente.

Sono disponibili gratuitamente i seguenti servizi aggiuntivi, offerti sul sito internet o da parte del Centro di Contatto Cliente:

11.1. Pacco regalo, imballaggio con firma Cartier

I nostri pacchi regalo cono eleganti e riportano la firma Cartier. La Scatola Cartier ed un speciale possono essere un oggetto prezioso. Se il Cliente o il destinatario del regalo decidono di restituire il prodotto, il prodotto deve essere restituito nell’imballaggio originale.

11.2. Prodotti personalizzati

È possibile personalizzare un certo numero di prodotti con apposite incisioni. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet o rivolgersi al centro di contatto cliente.

I podotti Cartier personalizzati non possono essere restituiti a Cartier nel caso in cui si desideri un cambio prodotto o un rimborso. Questo,tuttavia, non incide sui diritti del consumatore che il Cliente detiene per prodotti difettosi, come descritto a seguire.

11.3. Regolazione del cinturino dell’orologio

La regolazione del cinturino è possibile su alcuni orologi. Se è necessaria una regolazione del cinturino dell’orologio, le maglie rimosse saranno poste nell’imballaggio di consegna e devono essere restituite con il prodotto in caso di restituzione del prodotto a Cartier.

11.4. Biglietto regalo

Cartier offre la possibilità di includere un biglietto regalo personalizzato nell’imballaggio dell’ordine.

Cartier si riserva il diritto di trattenere l’accettazione di un ordine per prodotti incisi o accompagnati da un biglietto regalo che contenga un linguaggio dubbio o illegale.

Accettiamo solo ordini con consegna a indirizzi ubicati in Europa in uno dei seguenti paesi: Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Irlanda, Spagna, Portogallo, Italia, Germania, Austria, Danimarca, Svezia, Finlandia, Repubblica Ceca, Bulgaria, Grecia, Polonia, Ungheria, Malta, Lituania, Slovacchia, Romania, Croazia. Cartier non spedisce ad alcuni indirizzi, tra cui caselle postali o alberghi. Per maggiori informazioni, consultare il sito internet o contattare il centro di contatto cliente.

I costi di consegna ed il tempo di consegna stimati saranno indicati sul sito internet o dal centro di contatto cliente prima di dell’effettuazione dell’ordine e riassunti nell’avviso di ricezione dell’ordine. Per ulteriori informazioni si invita a consultare il sito internet o a contattare il Centro di Contatto cliente.

All’atto della stima dei tempi di consegna del pacco, valutare i tempi necessari per l’approvazione del credito, per la verifica dell’indirizzo e per il trattamento dell’ordine, nonché per la ricezione del pagamento in caso di bonifico bancario. Quando l’ordine è finalizzato e pronto alla spedizione, Cartier invierà la conferma di ordine mediante messaggio email.

Faremo tutto il possibile per garantire la consegna con il corriere entro il tempo di consegna previsto, dalla data della nostra conferma di ordine.

Ogni pacco di consegna conterrà, oltre il vostro prodotto Cartier comprato: (i) tutti gli accessori relativi, se presenti, (ii) un biglietto di ringraziamento, (iii) il raccoglitore di documenti, che comprende il Manuale prodotto ed il Certificato di Autenticità e la Garanzia Internazionale, se applicabile; (iv) un biglietto cartaceo con il vostro messaggio; (v) il modulo di restituzione e l’etichetta di ritorno prepagata e (vi) la confezione senza prezzo.

Cartier copre con assicurazione l’acquisto per il tempo di trasporto e fino alla consegna al Cliente. È necessaria la firma di un adulto per confermare la consegna di ogni prodotto Cartier. Da quel momento, la responsabilità del prodotto passa al Cliente.

All’atto dell’ordine di prodotti sul sito web o dal Centro di contatto cliente, in quanto cliente, avrete la possibilità di scegliere di ricevere una fattura al vostro indirizzo di fatturazione. Se si decide di non voler ricevere una fattura, potete comunque successivamente, in qualsiasi momento, chiedere una fattura chiamando il Centro di contatto cliente (numero di telefono indicato nel sito internet) fornendo un’identificazione corretta al Centro di Contatto Cliente.

Cartier non invierà la fattura e i dettagli di pagamento al destinatario del regalo.

Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i quattordici (14) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, ovvero altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.

Per esercitare tale diritto di cancellazione, potrete contattare il Centro di contatto cliente (numero di telefono e indirizzo e-mail indicati sul nostro sito internet) per ottenere un Numero di restituzione (RN), che vi confermeremo per iscritto. In alternativa, dovrete comunicarci (Cartier, Client Relations Centre, RLG Europe BV, PO Box 2967, NL-1000 CZ Amsterdam) la vostra decisione di recedere da questo contratto con dichiarazione univoca (ad esempio, per corrispondenza o messaggio email).

Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso del tipo meno oneroso di spedizione standard utilizzata, ovvero proposta da Cartier), tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. Si prega di fornire una copia di un messaggio SWIFT del trasferimento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.

Cartier potrebbe sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.

Il Cliente restituirà i prodotti o ce li farà pervenire tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ci comunica la decisione di recedere dal contratto. Tale termine verrà ritenuto rispettato se ci restituirà i prodotti prima della scadenza dei 14 giorni. Cartier sosterrà i costi di restituzione dei prodotti a condizione che il Cliente si attenga alle istruzione sottoindicate per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a carico del Cliente.

Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto qualora l’usura sia causata da un uso che vada aldilà dell’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione di qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio al dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Cartier detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.

Per profumi e cosmetici, saranno accettati in reso solo i prodotti con il sigillo in plastica originale. I prodotti senza sigillo non saranno rimborsati.

Per garantire la piena soddisfazione del Cliente, Cartier offre al Destinatario del Regalo lo stesso termine di restituzione, a condizione che vengano pienamente rispettate le condizioni di vendita.

Se il prodotto restituito da un Destinatario di regalo non soddisfa i requisiti dei controlli di qualità, oppure se il Destinatario di Regalo in altro modo violi le presenti Condizioni di vendita, Cartier rifiuterà la restituzione e rinvierà i prodotti al Destinatario del regalo.

Se un prodotto viene restituto all’e-negozio Cartier, il rimborso sarà accordato ad un solo Cliente. Il Destinatario di regalo non avrà diritto in alcun caso a rimborsi, ma potrà avvalersi di uno scambio come indicato di seguito.

16.1. Procedura di restituzione

I prodotti acquistati sul sito internet o dal Centro contatto cliente possono essere rinviati all’indirizzo seguente: Cartier, Client Relations Centre, RLG Europe BV, PO Box 2967, NL-1000 CZ Amsterdam.

I prodotti che non sono stati comprati sul sito internet o dal centro di contatto cliente NON possono essere rinviati all’e-negozio Cartier.

Per facilitare la procedure di restituzione, si prega di seguire le istruzioni che seguono.

Primo: contattare il Centro di Contatto cliente al [numero telefonico e indirizzo email indicati sul nostro sito internet] per informarci della decisione di recesso e chiedere un Numero di restituzione (RN) (al costo della comunicazione non applicheremo alcuna sovrattassa).

In seguito, per tutti i prodotti esclusi profumi e cosmetici:

i) Inserire le informazioni richieste, con il numero di restituzione (RN), se presente, sul modulo di restituzione presente nella scatola originale oppure nell’imballaggio e firmarlo,

ii) Includere il modulo di restituzione compilato con il prodotto, i suoi accessori, il Manuale del Prodotto, il Certificato di Autenticità e la Garanzia Internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, nella scatola originale e nell’imballaggio di consegna,

iii) Sigillare l’imballaggio di consegna e fissare l’etichetta di consegna prepagata sullo stesso,

iv) Contattare il Centro di contatto clienti per organizzare il ritiro con i nostri partner TNT o Ferrari Technotrans S.A.,

v) Il collo verrà ritirato da TNT o Ferrari Technotrans S.A. e inviato al nostro magazzino.

 

In alternativa, potrete contattare il Centro di contatto clienti perché adempia a tali formalità. In seguito;

i) Il Centro di contatto clienti compilerà il modulo di restituzione TNT on line per vostro conto,

ii) Il Centro di contatto clienti invierà tempestivamente al vostro indirizzo email il modulo di restituzione compilato,

iii) Dovrete stampare il modulo di restituzione e consegnarlo a TNT al momento del prelievo. Se non disponete di una stampante, vi provvederà l’hub TNT che vi consegnerà il modulo stampato al momento del prelievo,

iv) Inserite il modulo di restituzione TNT compilato con il prodotto, tutti i suoi accessori, il Manuale Prodotto, il Certificato di Autenticità e la Garanzia Internazionale, qualora presente, e ogni altro documento, nella scatola originale e nell’imballaggio di consegna.

 

v)

TNT preleverà il pacco e lo invierà al nostro magazzino.

Per profumi o cosmetici Cartier

i) Chiamare il Centro di contatto clienti per ottenere l'indirizzo del nostro magazzino.  

ii) Indicare tutte le informazioni richieste, con il numero di reso (RN) se applicabile, sul modulo di reso fornito nella scatola originale o nell'imballaggio e firmarlo. 

iii) Includere il modulo di reso con il prodotto e tutti gli altri documenti, nella sua scatola originale e nell'imballaggio di consegna.

iv) Sigillare il pacco di consegna e apporvi lo sticker di merce pericolosa. 

v) Spedire il collo al nostro magazzino. Consigliamo di inviarci il prodotto tramite corriere sicuro e di conservare prova della spedizione.  

 

 

Il Cliente, ovvero il Destinatario del regalo, a seconda del caso, deve conservare una prova della spedizione del prodotto restituito, e Cartier non accetta alcuna responsabilità in caso di assenza di tale prova. Solo la merce ricevuta dall’e-negozio Cartier potrà essere rimborsata o cambiata con altro prodotto, a seconda del caso.

Dopo ricezione di un prodotto restituito, Cartier verificherà che il prodotto rispetti le Condizioni di Vendita.

16.2. Condizioni per la restituzione di un prodotto

I prodotti Cartier devono essere restituiti nelle loro condizioni originali e non devono essere stati usati.

Le bottiglie di profumo che sono state usate o aperte, o il cui sigillo in plastica è stato rimosso, non possono essere rese.

I prodotti Cartier personalizzati non possono essere restituiti a Cartier per cambio prodotto o rimborso.

Restituire, inoltre, la scatola originale Cartier e l’imballaggio di consegna, con tutti i suoi accessori, il Manuale del prodotto, il Certificato di Autenticità e la Garanzia internazionale, come applicabile, e tutti gli altri documenti, con tutti i materiali di protezione in ordine e le etichette e adesivi fissati sui prodotti. In caso contrario, Cartier ha il diritto di trattenere il valore corrispondente dal rimborso accordato al Cliente, o di rifiutare il restituzione e di rinviare il prodotto al Destinatario del regalo.

Tutti i prodotti restituiti saranno sottoposti al severo Controllo qualità (CQ) di Cartier per garantire che i prodotti restituiti siano conformi con i requisiti sopra indicati.

Se il prodotto restituito soddisfa il Controllo qualità (CQ), Cartier procederà al rimborso o al cambio prodotto, a seconda del caso.

16.3. Cambio prodotto dei clienti e dei destinatari di regali

I clienti e i Destinatari di regali possono cambiare un prodotto comprato sul sito internet o attraverso il Centro di contatto clienti con un altro prodotto Cartier se il prodotto da cambiare soddisfa le Condizioni di vendita.

Ove un prodotto sia restituito per cambiarlo con altro prodotto all’e-negozio Cartier da un Cliente o Destinatario di regalo, solo il Cliente sarà autorizzato a ricevere il rimborso della differenza di prezzo, se il prodotto da cambiare è più caro del prodotto Cartier desiderato. Se il prodotto restituito è meno caro del prodotto desiderato, il Cliente o il Destinatario del regalo, a seconda del caso, dovrà pagare la differenza di prezzo.

In entrambi i casi, Cartier invierà un'email al Cliente che specifica il valore del prodotto restituito, il prezzo dell’articolo con il quale il prodotto originale è stato cambiato e la differenza che il Cliente deve pagare oppure l’importo che il Cliente ha il diritto di ricevere. 

Cartier pone estrema cura a che ciascun prodotti rispetti rigorosamente i criteri di qualità aziendali e che abbia superato tutte le prove, sia in senso funzionale che estetico.

I prodotti scelti sono coperti dalla Garanzia Internazionale di Cartier. Se il Cliente desidera riparare un prodotto coperto dalla Garanzia Internazionale di Cartier, lo invitiamo a consultare la Garanzia Internazionale di Cartier e a contattare il Centro di Contatto cliente per ulteriori informazioni.

Il consumatore detiene diritti legali secondo la legislazione nazionale in vigore che regola la vendita di beni di consumo; questi diritti legali non sono inficiati dalle presenti Condizioni di Vendita.

Per qualsiasi domanda relativa alle riparazioni, contattare il nostro Centro di Contatto Cliente (numero di telefono e indirizzo e-mail indicati nel sito internet).

Cartier pone la massima attenzione perché le informazioni pubblicate sul sito internet siano precise, nelle pubblicità o nel catalogo, o dal Centro di contatto cliente. Tuttavia, Cartier non fornisce nessuna garanzia, sia espressa che implicita, sulla precisione, l’affidabilità e la completezza di queste informazioni. Cartier non conferma il prezzo di un prodotto Cartier fin quando la conferma di ordine non è stata emessa da Cartier, che conferma la sussistenza di un contratto di vendita vincolante. Se il prezzo effettivo di un prodotto Cartier è superiore al prezzo indicato sul nostro sito internet, Cartier dovrà contattare il cliente per avere istruzioni prima di spedire l’ordine, oppure, ove Cartier non possa ottenere tali istruzioni, potrà respingere l’ordine e notificare al Cliente il rifiuto.

Sarà fatto tutto il possibile per garantire che le descrizioni, le fotografie o le rappresentazioni grafiche dei prodotti Cartier visualizzate sul sito web oppure su un catalogo siano le più precise possibili. Tuttavia, Cartier non garantisce che questi materiali o altri contenuti siano privi di errori, che si tratti imprecisione, omissione, di dati non aggiornati o altro. Di conseguenza, l’unica soluzione del Cliente in caso di errore di questo tipo è di restituire il prodotto come stabilito dalla nostra politica di restituzione.

Informazioni e reclami. In caso di reclamo, invitiamo il Cliente a contattare il nostro Centro di Contatto Cliente ai seguenti indirizzi: Cartier, Client Relations Centre, RLG Europe BV, PO Box 2967, NL-1000 CZ Amsterdam. Per ulteriori informazioni o reclami, potrà inoltre contattare il Centro di Contratto Cliente al numero di telefono e all’indirizzo e-mail indicati sul sito internet.

Risoluzione delle controversie online. Come consumatore residente nell'Unione europea, il Cliente ha il diritto di presentare un reclamo a un organismo alternativo di risoluzione delle controversie. Per trovare un elenco di tali organismi nel proprio paese, è possibile fare riferimento alla piattaforma online di risoluzione delle controversie della Commissione europea al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Indivisibilità del contratto. Le Condizioni di Vendita, ivi comprese le politiche ivi presenti (ad es., la Politica di riservatezza) costituiscono l’insieme del contratto tra il Cliente e Cartier per l’acquisto di prodotti Cartier dal centro di contatto cliente o dal sito internet website, ed annullano e sostituiscono tutte le precedenti condizioni di vendita.

Divisibilità. Nel caso in cui una disposizione delle Condizioni di Vendita sia ritenuta parzialmente nulla ovvero inapplicabile da un Tribunale per qualsiasi motivo, sarà nulla o inapplicabile esclusivamente in questa misura soltanto, e la validità e l’applicabilità di una qualsiasi delle altre disposizioni delle Condizioni di vendita non saranno alterate.

Le presenti Condizioni di Vendita sono disciplinate ed interpretate in conformità alle leggi della Confederazione Svizzera senza riferimento al conflitto delle disposizioni legali, e con l’esclusione della Convenzione di Vendita Internazionale di Merci.

È possibile avviare procedimenti contro Cartier sia nei tribunali della Confederazione Svizzera o nel paese in cui si risiede. Anche Cartier può avviare procedimenti contro il Cliente nei tribunali del paese in cui il Cliente risiede.

Senza nessuna restrizione di avviare un procedimento dinanzi ad un Tribunale, Cartier o il cliente profonderanno in primo luogo tutti gli sforzi necessari per un periodo di trenta (30) giorni per comporre in modo amichevole qualsiasi contenzioso o disaccordo che possa emergere sul prodotto, sulle Condizioni di Vendita per qualsiasi violazione a queste ultime.

 (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- A Cartier, Client Relations Centre, RLG Europe BV, PO Box 2967, NL-1000 CZ Amsterdam:

- Io / Noi (*) notifichiamo  che io / Noi (*) recediamo dal mio / nostro (*) contratto di vendita delle seguenti merci (*) / per la fornitura dei seguenti servizi (*), 

- Ordinati il (*) / ricevuti il (*),

- Nome del consumatore (i),

- Indirizzo del consumatore (i),

- Firma del consumatore (i) (solo se il presente modulo è notificato su carta),

- Data

Ultima revisione: 10 febbraio 2016