TERMINI DI USO

Informazioni relative all'editore

Il presente Sito Internet ("Sito") appartiene a ed è pubblicato da Cartier International S.A. Genève (di seguito definito “Cartier International”), società con sede legale a Ginevra, Boulevard James-Fazy 8, 1201 Svizzera e iscritta al Registro di Commercio della Svizzera con il n. CH-66-0169981-7.

Tel: +41(0)44 580 90 90

Email: relation.clientele@cartier.com

 
Servizi di hosting

I servizi di hosting per il presente Sito sono forniti da Richemont International S.A., GIS Data Services, 10 route des Biches, 1752 Villars sur Glane 2, con sede in Svizzera.

 
Boutique online di Cartier – Condizioni di vendita

I clienti che acquistano telefonicamente attraverso il Servizio Clienti Cartier sono tenuti a leggere le Condizioni di vendita.

 
CONDIZIONI D'USO DEL SITO INTERNET

L'utilizzo del presente Sito è soggetto alle seguenti Condizioni d'uso ("Condizioni"). CARTIER INTERNATIONAL si riserva il diritto di modificare e aggiornare periodicamente le presenti Condizioni. Le Condizioni modificate entreranno in vigore alla data indicata sulle presenti Condizioni per tutti gli utenti. Gli utenti sono pertanto tenuti alla regolare consultazione delle dette Condizioni.

Suggeriamo vivamente di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare il Sito Internet. L’utente riconosce di essere informato, sin dal suo ingresso sul Sito, su queste Condizioni e di averne preso conoscenza prima di accedere al Sito. Di conseguenza, il proseguimento della consultazione del Sito significa l’accettazione totale delle presenti Condizioni da parte dell’utente. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni, l’utente non è autorizzato a proseguire la consultazione e ad accedere al Sito.

 
Utilizzo del contenuto che si trova sul Sito

CARTIER INTERNATIONAL ha creato questo Sito per l'informazione personale degli utenti. L’utente può scaricare su un computer o stampare una copia delle pagine che si trovano sul Sito esclusivamente per uso personale e a fini privati, domestici, educativi e non commerciali, a condizione di conservare intatti e di non modificare, cancellare o cambiare i marchi registrati ™ e le menzioni sul Copyright ©, nonché le avvertenze relative ai diritti di Proprietà Intellettuale di CARTIER INTERNATIONAL. Salvo diversamente indicato, tutti gli elementi grafici e testuali che figurano sul presente Sito, quali, in particolare, immagini, fotografie, comprese le modelle rappresentate nelle fotografie, illustrazioni, icone, testi, videoclip, contenuti e altro materiale, (di seguito denominati il "Materiale di CARTIER INTERNATIONAL") sono protetti dalla legge, in particolare dalla normativa sul diritto d’autore, il diritto dei marchi e le disposizioni derivanti dai trattati internazionali e nazionali, e questo in tutto il mondo.

Il Materiale di CARTIER INTERNATIONAL non può essere venduto, modificato, né utilizzato in nessun modo e in particolare essere riprodotto, rappresentato o distribuito al pubblico, affisso, commercializzato, integrato in un’opera derivata, a fini pubblici o commerciali. È inoltre vietato presentare o utilizzare il Materiale di CARTIER INTERNATIONAL, in parte o nella sua totalità, su un altro sito Internet, o, più in generale, in un ambiente informatico in rete o altro supporto digitale, e questo per qualsivoglia scopo. In caso di mancata osservanza da parte dell’utente di una di queste Condizioni, l'autorizzazione ad utilizzare il Materiale di CARTIER INTERNATIONAL cesserebbe automaticamente e l’utente dovrebbe distruggere immediatamente le copie eventualmente fatte del Materiale di CARTIER INTERNATIONAL. Qualunque utilizzo illecito del Materiale di CARTIER INTERNATIONAL può costituire una violazione della normativa sul diritto di autore, sui marchi commerciali, sul rispetto della privacy e sul diritto della pubblicità, nonché delle leggi e dei testi dei regolamenti generali sul diritto delle comunicazioni.

 
Trasmissione di informazioni da parte dell’utente

La presente sezione tratta la trasmissione di informazioni a CARTIER INTERNATIONAL. Non riguarda la trasmissione di informazioni a Cartier North America, filiale di Richemont North America, in relazione all'acquisto telefonico dei prodotti. Quest'ultima è infatti regolata dalla regolamentazione indicata nella Politica di riservatezza.

Tutte le comunicazioni o il materiale non sollecitati inviati dall’utente a CARTIER INTERNATIONAL, attraverso il Sito Internet, per posta elettronica o in altra forma, compresi (ma non limitatamente a) dati, domande, risposte, commenti, consigli e altri dati simili saranno elaborati da CARTIER INTERNATIONAL come informazioni non riservate e non di sua proprietà. Con l’invio di tali comunicazioni a CARTIER INTERNATIONAL, l’utente concede automaticamente a CARTIER INTERNATIONAL una licenza internazionale, gratuita, perpetua, irrevocabile e non esclusiva che l’autorizza a utilizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, editare, tradurre, distribuire, rappresentare e affiggere tali comunicazioni in modo isolato o integrandole in altre opere, qualunque siano la forma, la tecnologia o il mezzo utilizzato, presente o futuro, nonché alla cessione di tali diritti a un qualunque terzo. Qualunque contenuto trasmesso può essere utilizzato da CARTIER INTERNATIONAL e dalle sue affiliate a fini diversi, compresi (ma non limitatamente a) la riproduzione, la divulgazione, la trasmissione, la pubblicazione, la diffusione e l’invio, ma anche lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti che utilizzano queste informazioni.

Inoltre, CARTIER INTERNATIONAL gode a livello internazionale di un'indiscussa notorietà nel campo della concezione e dello sviluppo di gioielli, orologi, articoli di pelletteria e altri prodotti di lusso. Per questo, CARTIER INTERNATIONAL dispone delle proprie fonti di ispirazione, soprattutto a livello interno con team di creatori che lavorano permanentemente alla concezione di nuovi prodotti e al perfezionamento delle sue creazioni. Pertanto CARTIER INTERNATIONAL non può accettare di essere destinatario di proposte di collaborazione che esulino da qualunque richiesta da parte sua. È possibile che idee e/o creazioni simili siano già state o siano attualmente in fase di studio all’interno di CARTIER INTERNATIONAL. Di conseguenza CARTIER INTERNATIONAL non ha interesse a ricevere idee o altre proposte che potrebbero essergli sottoposte.

 
Esclusione di responsabilità

Questa sezione riguarda il solo Sito Internet e non i prodotti venduti telefonicamente da Cartier North America, filiale di Richemont North America. La sezione Esclusione di responsabilità relativa ai prodotti venduti da Cartier North America, filiale di Richemont North America, si trova nelle Condizioni di Vendita.
CARTIER INTERNATIONAL dedica la massima cura alla diffusione di informazioni complete ed esatte. Non può tuttavia garantire l’esattezza, la precisione o la completezza del Materiale di CARTIER INTERNATIONAL messo a disposizione sul Sito e non può garantire che il suo utilizzo non leda i diritti di terzi. Qualunque utilizzo del Sito Internet avviene a rischio e pericolo dell’utente.

CARTIER INTERNATIONAL rifiuta qualunque responsabilità riguardo al funzionamento tecnico del suo Sito e all'esattezza del Materiale ivi presente e non garantisce in nessun caso l’assenza di virus o di altri elementi nocivi sul suo Sito, sul suo Materiale e sul server che consente di accedervi. Qualora l’utilizzo del Sito o del Materiale di CARTIER INTERNATIONAL dovesse comportare per l’utente un guasto tale da richiedere la riparazione o la sostituzione dell'attrezzatura, del materiale o del database, CARTIER INTERNATIONAL non dovrebbe essere ritenuta responsabile di tali costi. In generale, tutte le informazioni contenute sul Sito sono comunicate "TALI E QUALI" E "ACCESSIBILI IN FUNZIONE DELLA DISPONIBILITÀ DEL SITO" SENZA NESSUNA GARANZIA, TACITA O ESPLICITA, IN PARTICOLARE (E NON LIMITATAMENTE) SENZA NESSUNA GARANZIA TACITA DI COMMERCIABILITÀ, ATTITUDINE A UNO SCOPO O USO PARTICOLARE, E DI NON CONTRAFFAZIONE. CARTIER INTERNATIONAL e i suoi partner fornitori non accordano nessuna garanzia riguardo l’esattezza, l’affidabilità, la completezza o l’opportunità del Materiale, del software, del testo, della grafica e dei link di CARTIER INTERNATIONAL e riguardo ai risultati ottenuti come conseguenza dell’utilizzo del Sito.
Alcune giurisdizioni non accettano l’esclusione delle garanzie tacite, pertanto alcune delle esclusioni sopraccitate non possono applicarsi a tutti gli utenti.

 
Marchi

In generale, i marchi e i logo (qui di seguito designati collettivamente "i Marchi") riprodotti sul Sito sono Marchi depositati o non depositati appartenenti a CARTIER INTERNATIONAL, o sono utilizzati su licenza concessa da terzi a CARTIER INTERNATIONAL. Gli altri marchi sono di proprietà di terzi e sono depositati dai rispettivi titolari. Nessun elemento del Sito può essere considerato un’incitazione a un’autorizzazione implicita o altro a utilizzare i Marchi pubblicati sul Sito. Qualunque utilizzo necessita il previo accordo scritto di CARTIER INTERNATIONAL o di terzi titolari dei Marchi. Qualunque utilizzo abusivo dei Marchi o di qualunque altro contenuto pubblicato sul Sito è strettamente vietato.

 
Copyright

Tutti i contenuti pubblicati sul Sito sono sottoposti al Copyright © CARTIER 2010 o sono utilizzati su licenza da CARTIER INTERNATIONAL. Tutti i diritti riservati.
Fare riferimento alla succitata sezione sull'Utilizzo del Materiale pubblicato sul Sito delle presenti Condizioni.

 
Link

Alcuni link contenuti sul Sito possono rinviare ad altri siti Internet gestiti da terzi, non filiali di CARTIER INTERNATIONAL. La presenza di tali link di terzi sul Sito non implica in nessun modo la garanzia su questi siti da parte di CARTIER INTERNATIONAL. CARTIER INTERNATIONAL non ha controllato l’insieme dei siti terzi menzionati sul suo Sito e non è da considerarsi responsabile del contenuto e dell’esattezza delle pagine esterne al Sito o dei siti terzi menzionati sul suo Sito. Gli utenti del Sito consultano le pagine esterne al Sito e i siti terzi a loro rischio e pericolo.
CARTIER INTERNATIONAL non autorizza la creazione di link al suo Sito da parte di terzi senza la sua previa autorizzazione scritta.

 
Disdetta

Si intende che CARTIER INTERNATIONAL può porre fine, con o senza preavviso, all’accesso e all'utilizzo del Sito da parte dell'utente qualora consideri ragionevolmente che l'utente abbia violato queste Condizioni o agito in modo incompatibile con la lettera o lo spirito di queste, violato i diritti di CARTIER INTERNATIONAL, di Cartier North America, filiale di Richemont North America, di sue società affiliate o di terzi, o per qualunque altro motivo. L'utente si impegna a riconoscere i diritti di CARTIER INTERNATIONAL alla modifica del Sito o alla sospensione della sua pubblicazione, con o senza preavviso agli utenti del Sito. L'utente riconosce che CARTIER INTERNATIONAL non è considerata responsabile, nei suoi confronti o nei confronti di terzi, delle conseguenze provocate da tale modifica o dalla sospensione del Sito. Le disposizioni intitolate "Esclusione di responsabilità", "Limitazione di responsabilità" e "Disposizioni generali" rimarranno valide dopo la scadenza di queste Condizioni.

 
Limitazione di responsabilità

In nessun caso CARTIER INTERNATIONAL potrà essere considerata responsabile delle perdite derivanti direttamente o indirettamente dall’utilizzo del Sito e delle informazioni disponibili sul Sito, comprese in particolare, ma non limitatamente, in caso di privazione di godimento, perdita di esercizio, perdita di utili, di dati o qualunque danno accessorio, qualunque sia il fondamento giuridico invocato dall’utente, e questo anche qualora CARTIER INTERNATIONAL sia stato precedentemente avvertito della possibilità di tali danni. Poiché alcuni stati e paesi non ammettono l’esclusione o la limitazione di responsabilità per i danni che conseguono un tale utilizzo, la limitazione di responsabilità non può essere applicata a tutti gli utenti.
I danni derivanti dall'acquisto o dall'utilizzo dei prodotti venduti telefonicamente dalla boutique online di Cartier sono coperti dalle Condizioni di Vendita.

 
Disposizioni generali

Salvo disposizione contraria, le informazioni e il contenuto pubblicati sul Sito hanno come unico scopo quello di promuovere i prodotti e i servizi di CARTIER INTERNATIONAL e di consentire a Cartier North America, filiale di Richemont North America, di presentare i prodotti in vendita telefonicamente. CARTIER INTERNATIONAL non afferma in qualsivoglia maniera che il Materiale del Sito sia adatto a tutti i paesi del mondo o disponibile per essere utilizzato in tutti i paesi. L'utente visita il Sito a suo rischio e pericolo ed è pregato di rispettare i regolamenti locali vigenti nel suo paese, inteso che il Materiale di CARTIER INTERNATIONAL potrebbe essere considerato illegale per alcune persone o in alcuni paesi. I prodotti commercializzati da CARTIER INTERNATIONAL sono disponibili in molti paesi. Tuttavia, il Sito può descrivere taluni prodotti la cui commercializzazione non è garantita in tutto il mondo. Qualunque azione o reclamo relativi al Sito dovrà essere intentata entro una scadenza di due anni dopo il reclamo o la nascita del diritto (causa dell’azione).

 
Legislazione applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni saranno disciplinate e interpretate conformemente al diritto dello Stato di New York, indipendentemente dalle contrastanti disposizioni di legge. Qualsiasi disputa, controversia o richiesta di danno derivante da o in relazione alle Condizioni di Vendita, incluse la validità, la non validità, la violazione o
l'estinzione sono di esclusiva competenza dello Stato e della Contea di New York.

La rinuncia da parte di CARTIER INTERNATIONAL a far valere una violazione di una delle Condizioni non può essere interpretata come la rinuncia a far valere una violazione di un’altra disposizione.

Data di pubblicazione: febbraio 2010