Ordine

Diritto di recesso del cliente

Se il Cliente è residente all’interno dell’Unione Europea, ha il diritto di cancellare il contratto entro 14 giorni senza doverlo motivare. Tale periodo scadrà entro i quattordici (14) giorni successivi al giorno in cui il Cliente, ovvero altra persona a nome del Cliente, prende possesso del prodotto.

Come esercitare il diritto di cancellazione?

Per esercitare tale diritto di cancellazione, potrete contattare il Centro di contatto cliente (numero di telefono e indirizzo e-mail indicati sul nostro sito internet) per ottenere un Numero di restituzione (RN), che vi confermeremo per iscritto. In alternativa, dovrete comunicarci (Cartier, Centro di Contatto Cliente, RLG Europe BV, PO Box 2967, NL-1000 CZ Amsterdam) la vostra decisione di recedere da questo contratto con dichiarazione univoca (ad esempio, per corrispondenza o messaggio di posta elettronica).

Quali rimborsi sono effettuati?

Qualora il Cliente recedesse dal contratto, gli verranno rimborsati i pagamenti già effettuati, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari, ove il Cliente abbia espressamente scelto un tipo di spedizione diverso del tipo meno oneroso di spedizione standard utilizzata, ovvero proposta da Cartier), tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui verremo a conoscenza della vostra decisione di recedere dal contratto.

Come viene effettuato il rimborso?

Effettueremo il rimborso utilizzando gli stessi mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente per la transazione iniziale; in ogni caso, non sono previste spese a suo carico per tale rimborso. Si prega di fornire una copia di un messaggio SWIFT del trasferimento iniziale in caso di pagamento effettuato con bonifico bancario, così il rimborso potrà essere effettuato sullo stesso conto bancario.

Quali sono le condizioni del rimborso?

Cartier potrebbe sospendere il rimborso finché non avrà ricevuto i prodotti restituiti o finché il Cliente non avrà documentato la restituzione dei prodotti.

Il Cliente restituirà i prodotti o ce li farà pervenire tempestivamente e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ci comunica la decisione di recedere dal contratto. Tale termine verrà ritenuto rispettato se ci restituirà i prodotti prima della scadenza dei 14 giorni. Cartier sosterrà i costi di restituzione dei prodotti solo se il Cliente si atterrà alle istruzione sottoindicate per la restituzione; in caso contrario, tali costi saranno a suo carico.

Il Cliente sarà responsabile di qualsiasi diminuzione del valore del prodotto ove l’usura sia causata da uso oltre l’ispezione di qualità ordinaria e delle prove funzionali effettuate sul prodotto. “Ispezione qualità e prove funzionali” vanno intese quale verifica del prodotto abitualmente fatta in un negozio di dettaglio. Di conseguenza, se il prodotto è danneggiato, Cartier detrarrà il costo della riparazione o della sostituzione dal rimborso accordato.