Consigli di manutenzione - Orologi

USO QUOTIDIANO DEL SUO OROLOGIO CARTIER

Che lei lo indossi ogni giorno o occasionalmente, il suo orologio è un oggetto che richiede attenzione.

Questi semplici consigli la aiuteranno a conservarlo a lungo, mantenendo intatte la sua precisione, la sua regolarità e la sua autenticità.

  • Cerchi di tenere il suo orologio lontano da qualsiasi fonte di energia magnetica: smartphone, computer, ma anche chiusure calamitate delle borse, altoparlanti o metal detector degli aeroporti. Infatti questi ultimi sprigionano dei forti campi magnetici, che possono incidere sul movimento del suo orologio con conseguenze che variano da una piccola perturbazione all'arresto completo del meccanismo. In tal caso, bisognerà sottoporre l'orologio ad un intervento di smagnetizzazione effettuato da un orologiaio Cartier.
  • Per preservare lo splendore delle superfici lucide e delle pietre preziose del suo orologio, eviti di indossare bracciali allo stesso polso.
  • Se il suo orologio è dotato di un movimento meccanico a carica automatica, faccia regolare la misura del bracciale da un venditore Cartier così da ottimizzare il funzionamento del movimento.
  • Per evitare che il bracciale si usuri anzitempo, non dorma con il suo orologio al polso.
  • Per proteggere il movimento da vibrazioni o sbalzi termici che potrebbero danneggiarlo, scelga di non indossarlo quando pratica sport come il golf o il tennis, oppure delle attività come la sauna.
  • Per pulire un orologio Cartier, impermeabile o meno, utilizzi un panno morbido e asciutto.