Servizi post-vendita - Gioielleria

Dal 1847 Cartier vede trasmettere le sue creazioni di gioielleria di generazione in generazione. Con lo scorrere del tempo, esse vivono insieme a coloro che le adottano, venendo così esposte agli sbalzi di temperatura, all'inquinamento, agli urti e a diversi contatti, a cominciare da quello con la pelle. Proprio perché preziose, meritano tutta la sua attenzione. Affidandole a Cartier, le conserverà a lungo.

Le creazioni acquistate presso rivenditori non autorizzati o su siti diversi da Cartier.it non sono garantite come autentiche creazioni Cartier.

WHAT IS THE SHINING SERVICE?

COS'È IL SERVIZIO LUCENTEZZA?

Shining service

 

 

 

 

Il servizio lucentezza permette di ravvivare la lucentezza di un gioiello Cartier che ha perso la sua luminosità o presenta graffi superficiali. Non si applica ai gioielli rodiati.

Tale servizio, eseguito nelle nostre boutique da uno specialista Cartier, comprende:

  • diagnosi;
  • ravvivamento della lucentezza del metallo con un disco di feltro e una pasta lucidante. Se tale operazione mette in luce dei graffi superficiali, solo la lucidatura permetterà di eliminarli;
  • per pulire il gioiello, in particolare le parti meno accessibili, lo si immerge in un bagno di ultrasuoni e di acqua tiepida insaponata. Qualsiasi creazione di gioielleria può essere trattata agli ultrasuoni, eccetto quelle che presentano smeraldi, perle o pietre ritenute troppo fragili;
  • controllo tecnico ed estetico in conformità con i criteri di qualità Cartier.