Servizi post-vendita - Orologi

Il suo orologio Cartier è un oggetto eccezionale, ideato e realizzato dai maestri orologiai Cartier negli atelier della Maison in Svizzera. Qualunque sia il modello, il movimento e il grado di complicazione, esso necessita di una cura quotidiana e di una revisione generale da effettuarsi ogni cinque anni. Il rispetto di questi consigli le permetterà di indossarlo a lungo, in tutta tranquillità.

Per far controllare o riparare il suo orologio, la invitiamo a recarsi nella boutique Cartier o presso il suo rivenditore Cartier di fiducia, munito del certificato di garanzia (se la creazione è ancora in garanzia).

COS'È IL SERVIZIO COMPLETO?

Il servizio completo permette di effettuare una revisione completa e approfondita del suo orologio Cartier. Esso si rende necessario quando un orologio non viene controllato da diversi anni o se il meccanismo non funziona più come dovrebbe (ad es., gli oli si sono seccati o la cassa ha subito un urto). Si raccomanda di effettuare tale revisione ogni cinque anni.

Il servizio, effettuato da un maestro orologiaio Cartier, comprende:

  • smontaggio completo dell'orologio;
  • sostituzione dei componenti usurati;
  • verifica dell'eventuale magnetizzazione e, se necessario, smagnetizzazione;
  • riparazione del movimento;
  • controllo del movimento;
  • lucidatura della cassa e del bracciale, se quest'ultimo è in metallo;
  • rimontaggio dell'orologio;
  • controllo del funzionamento dell'orologio e della riserva di carica per almeno 48 ore;
  • controllo dell'impermeabilità;
  • controllo e regolazione del bracciale e della fibbia déployante.

La sostituzione di componenti specifici (quadrante, lancette, vetro, corona, bracciale in metallo...), verrà effettuata solo previo accordo del cliente e fatturata separatamente.
La garanzia per gli interventi previsti dal servizio, la quale copre unicamente la prestazione effettuata, è di 12 mesi.