Résonances de Cartier

Résonances de Cartier

Scoprite la collezione

 

Williamson, Hope, Tereshchenko… Cartier incrocia da sempre il destino di pietre d'eccezione, esaltandone lo stile e lo splendore. Diamanti di luce, diamanti di colore, diamanti favolosi. Ogni pietra ha una sua storia. Cartier rivela il cuore della sua bellezza eterna per trasformarla in leggenda.

 

L'inizio di tutto è spesso una pietra... seguita da un'idea, un desiderio, un'immagine. Nasce poi uno schizzo, che getta le basi del futuro gioiello, recando in sé l'oggetto che sarà. Sotto forma di bozzetto l'idea evolve nello spirito del designer, che la proietta nello spazio. 

Un dialogo, reale o immaginario, ha luogo tra l'artista ideatore e quanti, con le loro rispettive expertise, partecipano alla nascita della creazione. Uno dopo l'altro, ognuno a suo modo, gli artigiani si impregnano della forza del modello - i suoi tratti, le sue ombre, i suoi colori - e si avventurano verso la sua trasformazione in oggetto tangibile.

Nel segreto di questa conversazione tra esperti agisce la magia di Cartier, mutando le pietre rare e preziose in parure di gioielleria.