29° Salon International de la Haute Horlogerie

In questa edizione, Cartier propone uno sguardo inedito sulle creazioni orologiere. Una nuova prospettiva che rivela bellezza ed eleganza nelle collezioni della Maison.

 

L’influenza dell’aviatore Santos-Dumont è viva nelle nuove collezioni Santos de Cartier. Cassa in oro, in oro e acciaio o in acciaio, numeri romani, viti a vista e corona di carica perlata con zaffiro blu cabochon: l’orologio rimane fedele all’eleganza del modello originale creato nel 1904, rendendo attuale la tradizione di un grande classico dell’orologeria.

 

L’orologio Panthère de Cartier è in continua evoluzione. Un design d’impatto, a cui Cartier torna ad attingere per realizzare due nuove interpretazioni: il grazioso modello mini e l’avvolgente "manchette". L’essenza di Panthère de Cartier è nuovamente protagonista. Un’icona di spensieratezza, bellezza e femminilità attraverso la quale la Maison si spinge oltre i limiti dell’orologeria.

 

L'orologio Baignoire: emblematico per le donne che non riescono a resistere all'intramontabile eleganza francese di questa creazione. Oggi, la collezione si arricchisce di nuove interpretazioni dal quadrante allungato che si distinguono per il loro carattere ricercato e sofisticato.

 

Cartier sublima e trasfigura la pantera in un orologio di stile che cristallizza la presenza simbolica dell’animale emblema della Maison. L’espressione preziosa di una libertà sconfinata, sempre sensuale.