Tank Solo

I classici dell’orologeria Cartier si colorano di novità! Per aggiungere una nota di colore all’eleganza degli orologi Ronde Solo de Cartier e Tank Solo, la Maison propone una selezione di cinturini intercambiabili dai colori vivaci a quelli più classici. Una prerogativa esclusiva di questi orologi, dedicata a coloro che ne possiedono o ne hanno appena acquistato uno. Una scelta di stile o un desiderio, che con un semplice gesto crea un effetto sorpresa e dà un tocco di spiritosa audacia a questi orologi firmati.

Disegnato da Louis Cartier nel 1916, il leggendario Tank è un'icona dell'orologeria moderna e rappresenta il perfetto connubio tra eccellenza orologiera e rigore geometrico. Da oltre un secolo, la Maison reinterpreta Tank restando fedele al design originale di Louis Cartier.

Sul Tank, i brancard indicano le barre parallele che integrano senza interruzione gli attacchi del cinturino nella cassa. L'incontro armonioso di questi elementi (cassa/attacchi) firma un progresso stilistico unico nel suo genere e corona la comparsa dell'orologio da polso.