The Great Animal Orchestra

The Great Animal Orchestra

 

1 MARZO 2019 - 1 SETTEMBRE 2019
Museo della Triennale
MILANO

LA FONDATION CARTIER POUR L’ART CONTEMPORAIN PRESENTA THE GREAT ANIMAL ORCHESTRA, CREATA DAL MUSICISTA E BIOACUSTICO AMERICANO BERNIE KRAUSE E DAL COLLETTIVO INGLESE UNITED VISUAL ARTISTS (UVA).

THE GREAT ANIMAL ORCHESTRA, COMMISSIONATA DALLA FONDATION CARTIER IN OCCASIONE DELL’OMONIMA MOSTRA PRESENTATA A PARIGI NEL 2016 E ATTUALMENTE PARTE DELLA COLLEZIONE, INVITA IL PUBBLICO A VIVERE UNA STIMOLAZIONE ESTETICA E SENSORIALE SUL REGNO ANIMALE, UN MONDO SEMPRE PIÙ IN PERICOLO NELLA REALTÀ ODIERNA.

 

XXII TRIENNALE DI MILANO: BROKEN NATURE

DAL 1° MARZO AL 1° SETTEMBRE 2019 THE GREAT ANIMAL ORCHESTRA FARÀ PARTE DELLA XXII TRIENNALE DI MILANO INTITOLATA BROKEN NATURE: A CURA DI PAOLA ANTONELLI, SENIOR CURATOR DEL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA E DESIGN E DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI RICERCA E SVILUPPO PRESSO IL MUSEUM OF MODERN ART DI NEW YORK.

BROKEN NATURE È UN’ESPLORAZIONE A 360 GRADI CHE ANALIZZA IL LEGAME TRA L’UOMO E LA NATURA, L’ARCHITETTURA, NONCHÉ I CONCETTI E GLI OGGETTI

 

 

THE GREAT ANIMAL ORCHESTRA

BEN PRESTO QUESTO MUSICISTA E BIACUSTICO AMERICANO SI È ACCORTO CHE L’ORGANIZZAZIONE DEI VOCALIZZI DEGLI ANIMALI RICORDA QUELLA DI UN’ORCHESTRA. BERNIE KRAUSE È UN VERO APPASSIONATO DI “PAESAGGI SONORI”, OVVERO QUELLE COMPOSIZIONI MUSICALI CHE RIPRODUCONO I SUONI DELLA NATURA, TRA CUI ANCHE QUELLI DEL VENTO E DELLA PIOGGIA. 

 

1 MARZO 2019 - 1 SETTEMBRE 2019
Museo della Triennale
MILANO