CONDIZIONI DI SERVIZIO

CARTIER - SERVIZIO DI RIPARAZIONE A DISTANZA PER L'EUROPA

I seguenti termini e condizioni e tutte le altre norme connesse che vengono adottate da Cartier e rese disponibili, come previsto nel presente documento (collettivamente le "Condizioni di servizio"), si applicano al tracciamento dell'ordine di riparazione e ai servizi di riparazione a distanza di Cartier (i "Servizi") che il Cliente (il "Cliente" o “voi”) può ordinare da Cartier [indirizzo UE] ("Cartier" o nelle presenti indicato come "noi", "nostro" o "ci") tramite l'Ufficio servizio ai clienti di Cartier o sul nostro sito, identificato dal nome di dominio www.cartier.us (il "Sito web").

Le presenti Condizioni di servizio si applicano esclusivamente ai servizi che vengono richiesti dal Cliente in una boutique Cartier e convalidati e accettati a distanza da parte del Cliente. Se il Cliente ritorna alla boutique Cartier per accettare e firmare il proprio preventivo di prezzo, si applicano le condizioni della boutique Cartier in sostituzione delle presenti Condizioni di servizio.

Cartier può modificare le condizioni del servizio di volta in volta, a proprio insindacabile giudizio, purché dette Condizioni di servizio applicate a qualsiasi ordine siano quelle in vigore al momento in cui si effettua l'ordine. Nel caso di un ordine effettuato attraverso il Sito web, quando il Cliente spunta "Conferma preventivo" o casella simile nella sezione di conferma d'ordine del Sito web prima di effettuare l'ordine presso Cartier, indica il riconoscimento e la piena accettazione delle presenti Condizioni di servizio.

Se il Cliente rifiuta di accettare il preventivo di prezzo e le presenti Condizioni di servizio, non sarà in grado di ordinare alcun Servizio.

I nostri Termini d'uso del Sito web e la nostra Politica sulla Privacy, che sono integrati nelle presenti Condizioni di servizio per riferimento, saranno considerati accettati da coloro che intendono utilizzare il Sito web in virtù di detto utilizzo.

Solo coloro che (a) hanno raggiunto la maggiore età (diciotto anni nella maggior parte degli stati), (b) aventi capacità legale di stipulare contratti e (c) sono cittadini dell'Unione Europea o ivi residenti possono ordinare i Servizi. Se il Cliente non è maggiorenne o non può altrimenti stipulare legittimamente un contratto, è necessario che un genitore o tutore effettui un ordine per suo conto e conseguentemente esprima il proprio assenso alle presenti Condizioni di servizio. Tutti gli ordini effettuati in violazione della presente clausola sono nulli.

Con la firma del preventivo o l'effettuazione di un ordine attraverso il Sito web, il Cliente dichiara e garantisce di essere un utente finale in buona fede e che non utilizzerà, consegnerà, venderà nè altrimenti commercializzerà o acquisterà i Servizi per scopi commerciali o per qualsiasi altro vantaggio commerciale. Se nonostante i nostri sforzi il servizio non fosse più disponibile o Cartier ritenesse, per motivi legittimi, che un ordine violi le presenti Condizioni di servizio, Cartier può rifiutare tale ordine.

Solo le creazioni autentiche Cartier sono ammissibili per i servizi.

Per ordinare i Servizi sul Sito web, verrà richiesto al Cliente di creare il proprio account online o di accedervi se ne ha creato uno in precedenza. Al fine di creare il proprio account online, al Cliente verrà richiesto di fornire informazioni personali valide e aggiornate, quali nome legale, numero di telefono e indirizzo e-mail, di confermare di aver raggiunto la maggiore età e di accettare la nostra Politica sulla Privacy.

Sarà responsabilità del Cliente tenere riservati e al sicuro la password e i dati di accesso al proprio account. Cartier non è responsabile di qualsiasi abuso dell’account del Cliente risultante dall’accesso e dall'uso da parte di terzi della password e dei dati di accesso all’account del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente cambi qualsivoglia informazione da egli stesso fornita sul Sito, questi è pregato di accedere al proprio account e aggiornare tali informazioni direttamente sul Sito web, informarne l'Ufficio servizio clienti di Cartier (numero di telefono e indirizzo e-mail del quale sono indicati sul sito web) o avvisarne Cartier come indicato nella nostraPolitica sulla Privacy. Inoltre, nel caso in cui Cartier abbia ragionevoli motivi per sospettare che un terzo abbia violato la registrazione, la password e/o l'account di accesso di un Cliente, Cartier annullerà ed eliminerà immediatamente tale account, e ne avviserà il Cliente via e-mail o telefono.

Al momento dell'ordine di Servizi sul Sito web, verrà richiesto al Cliente di confermare le altre informazioni personali a seconda del caso. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite a Cartier sono veritiere e corrette. Per ragioni di sicurezza e per prevenire eventuali frodi, Cartier, ovvero i suoi fornitori esterni, possono raccogliere ulteriori informazioni. Si prega di consultare la nostra Politica sulla Privacy per ulteriori dettagli su come e per quanto tempo possiamo utilizzare o conservare le informazioni personali del Cliente.

È possibile richiedere Servizi portando la propria creazione in una boutique Cartier.

Dopo aver ricevuto la creazione, Cartier verificherà che la creazione rimessa sia conforme alle presenti Condizioni di servizio.

Quando il Cliente porta la creazione in una boutique Cartier, gli verrà richiesto di fornire informazioni personali, così come una descrizione del problema, e di firmare il modulo di richiesta di servizio per confermare che autorizza Cartier a procedere immediatamente con il Servizio di riparazione appena il Cliente accettato il preventivo on-line sul nostro Sito web.

Se abbiamo necessità di inviare la creazione in Svizzera per la riparazione, il Cliente riceverà via e-mail, fax o posta ordinaria una lettera contrattuale che il Cliente dovrà firmare e restituire alla boutique Cartier a mezzo fax o posta ordinaria al fine di procedere con il Servizio. Se il Cliente si rifiuta di firmare tale lettera contrattuale, restituiremo la creazione non riparata.

Dopo aver firmato il modulo di richiesta di servizio in una boutique Cartier, il Cliente sarà in grado di accedere al Sito web per rivedere e accettare il preventivo del prezzo corrispondente al Servizio della propria creazione Cartier insieme alle presenti Condizioni di servizio. In alternativa, se al momento di firmare il modulo di richiesta nella boutique Cartier il Cliente decide che non desidera utilizzare il Sito web a tal fine, riceverà via e-mail, fax o posta ordinaria il preventivo insieme alle presenti Condizioni di servizio.

Detto preventivo sarà valido per un periodo di due (2) mesi dopo la data di rilascio da parte di Cartier, dopo di che diventerà automaticamente nullo se non accettato dal Cliente entro tale periodo di tempo.

Si consiglia al Cliente di verificare con attenzione tutti i dettagli del preventivo del prezzo e le Condizioni di servizio prima di effettuare l'ordine.

Tutti i prezzi per i Servizi indicati sul Sito web sono espressi in Euro, IVA inclusa, escluse le spese di spedizione e altre tasse, se non diversamente indicato.

Se il Cliente non accetta il preventivo o rifiuta di accettare le presenti Condizioni di servizio, Cartier non eseguirà alcun Servizio, non verrà addebitata al Cliente alcuna commissione di elaborazione, e Cartier ritornerà la creazione alla boutique Cartier.

Se il Cliente è disposto a ordinare i Servizi, dopo aver esaminato completamente il preventivo, è pregato di spuntare le caselle confermando di aver letto e accettato di essere vincolato dalla presenti Condizioni di servizio, e quindi di fare clic sul tasto "Ordine con obbligo di pagare "[Nota: O simile formulazione] sul Sito web per effettuare l'ordine. In alternativa, se il Cliente ha ricevuto il preventivo via e-mail, fax o posta ordinaria, è pregato di firmarlo e rinviarlo a Cartier con gli stessi mezzi per effettuare l'ordine.

In conformità con il modulo di richiesta firmato dal Cliente nella boutique Cartier, procederemo immediatamente al Servizio non appena il Cliente avrà accettato il preventivo e le Condizioni del servizio.

L'approvazione a distanza del preventivo da parte del Cliente costituisce accettazione della esecuzione del Servizio da parte di Cartier e indica l'esistenza di un contratto a distanza vincolante.

Autorizzandoci a procedere con il Servizio, il Cliente accetta di pagare per la nostra prestazione dei lavori di riparazione, entro il limite del preventivo convalidato dal Cliente.

Se, per motivi tecnici, Cartier stabilisce, prima di procedere con il Servizio, che il costo della riparazione potrà superare il prezzo del preventivo approvato dal Cliente, invierà a questi una nuova stima per approvazione o rifiuto.

Una volta che il Servizio è stato eseguito da Cartier in conformità al preventivo approvato dal Cliente, Cartier invierà via e-mail, fax o posta ordinaria una nota in cui si precisa che la creazione Cartier è stata riparata e si invita al Cliente a tornare alla boutique Cartier per ritirare la creazione e pagare il servizio. 

Cartier prende precauzioni - tra cui misure amministrative, tecniche e fisiche - per tutelare le informazioni personali da perdita, furto e abuso, nonché contro accesso non autorizzato, divulgazione, alterazione e distruzione.

Anche se noi faremo del nostro meglio per tutelare le informazioni personali del Cliente per tutta la procedura di ordine online, non possiamo garantire la sicurezza e l'integrità dei dati trasmessi al Sito dal Cliente, né possiamo essere ritenuti responsabili per alcun danno o perdita risultante dall'utilizzo della rete Internet, come nel caso di hacking. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo e tuteliamo le informazioni del Cliente, consultare la nostra Politica sulla Privacy.

Dopo il pagamento dell'ordine nella boutique Cartier, il Cliente riceverà una fattura. Il Cliente può richiedere una copia della fattura entro 12 (dodici) mesi dal pagamento chiamando la boutique Cartier, a condizione di fornire una corretta identificazione, come richiesto dai motivi di sicurezza di Cartier. 

Se il Cliente ha approvato il preventivo a distanza, sul Sito web o re-inviandolo firmato a Cartier via e-mail, fax o posta ordinaria, ha il diritto di recedere dal contratto a distanza entro quattordici (14) giorni, senza fornirne alcuna motivazione. Il periodo di recesso scade dopo quattordici (14) giorni dalla data di conclusione del contratto a distanza.

Per esercitare il diritto di recesso dal contratto a distanza, il Cliente deve informarci ([nome, indirizzo geografico e, qualora disponibili, numero di telefono, numero di fax e indirizzo e-mail]) della propria decisione di recedere dal presente contratto a distanza tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). Il Cliente può utilizzare il modulo di recesso di cui alla Clausola 17 sotto indicata ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Se si recede dal presente contratto a distanza, rimborseremo al Cliente tutti i pagamenti da questi ricevuti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici (14) giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto a distanza.

Effettueremo tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Quando il Cliente esercita il diritto di recesso dal contratto a distanza dopo aver richiesto esplicitamente di avviare i Servizi, deve pagare a Cartier un importo proporzionale al Servizio che è stato eseguito fino a quando non ha comunicato la decisione di recedere dal presente contratto a distanza, in rapporto a tutte le prestazioni previste dal contratto. Cartier chiederà al Cliente di pagare tale costo quando torna alla boutique Cartier per ritirare la propria creazione sottoposta a servizio.

La data di consegna o che può essere fornita al Cliente nella boutique Cartier o nel preventivo è solo una stima, e non è vincolante per Cartier. Cartier non è responsabile per eventuali danni derivanti da qualsiasi modifica alla data di consegna. Cartier informerà il Cliente al più presto di qualsiasi modifica apportata alla data di consegna.

Nonostante qualsivoglia indicazione contraria qui prevista, Cartier può rifiutare e annullare e risolvere gli ordini in qualsiasi momento in caso di forza maggiore o se vi è una controversia in corso concernente il pagamento di un ordine precedente o se Cartier sospetta che il Cliente abbia violato le presenti Condizioni di servizio.

Nel caso in cui Cartier necessiti di annullare un ordine per motivi legittimi, tutti i pagamenti eventualmente ricevuti dal Cliente per i Servizi saranno rimborsati da Cartier al Cliente, senza indebito ritardo e nella forma originale di pagamento utilizzata per la transazione iniziale, non sarà emessa alcuna commissione o penalità nei confronti del Cliente, che non potrà avanzare alcuna pretesa nei confronti di Cartier, suoi agenti, filiali e dipendenti, e nessuna delle due parti avrà ulteriori obblighi nei confronti dell’altra.

Cartier non potrà essere ritenuta responsabile, inter alia, per i seguenti casi: (i) inesattezze riguardo alle informazioni disponibili sul sito; (ii) danni derivanti da una intrusione da parte di terzi che ha comportato una modifica delle informazioni messe a disposizione sul sito web; o (iii) danni o perdite causati da o derivanti dall'uso delle informazioni ottenute dal sito web, direttamente o tramite un intermediario.

Il Cliente può godere di diritti legali inderogabili in base alla legislazione nazionale che regola la fornitura dei Servizi; tali diritti legali non sono pregiudicati dalle presenti Condizioni di servizio.

Anche se Cartier si impegna a verificare l'accuratezza delle informazioni inserite sul Sito web, nella pubblicità o sui cataloghi o tramite il Punto di contatto, Cartier stessa non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in relazione all'accuratezza, l'affidabilità e la completezza di tali informazioni. Cartier non conferma il prezzo di un Servizio Cartier finché la stima non è stata indicata da Cartier e accettata dal Cliente, indicando l'esistenza di un contratto vincolante. Se il prezzo corrente di un servizio Cartier è diverso rispetto al prezzo pubblicato sul nostro Sito web, Cartier contatterà il Cliente per ottenere istruzioni o, se Cartier non riuscirà a ottenere le istruzioni del Cliente, rifiuterà l'ordine e avviserà il Cliente di tale rifiuto.

Ci adopereremo con ogni mezzo per garantire che descrizioni, fotografie o rappresentazioni grafiche relative ai Servizi di Cartier dettagliati sul Sito web o in cataloghi siano le più precise possibili; purtuttavia, Cartier non garantisce che tali materiali o altri contenuti siano privi di errori, in conseguenza di imprecisioni, omissioni, obsolescenza o diversamente.

Informazioni e reclami. In caso di eventuali reclami, il Cliente è pregato di contattare il nostro Punto di contatto al seguente indirizzo: Cartier, [INDIRIZZO]. Per ulteriori informazioni o reclami, il Cliente può contattare anche il Punto di contatto al numero di telefono e indirizzo e-mail indicati sul Sito web.

Intero accordo Le Condizioni di servizio, incluse le politiche integrate nel presente documento (ad esempio la Politica sulla privacy) costituiscono l'intero accordo tra l'utente e Cartier per quanto riguarda l'acquisto di Servizi del Cliente e sostituiscono eventuali condizioni di servizio precedenti.

Divisibilità. Nel caso in cui una delle clausole delle Condizioni del servizio sia definita parzialmente nulla o non applicabile da untribunale competente e per qualsiasi motivo, sarà nulla o inapplicabile solo quella disposizione e non altre, senza alcuna ripercussione sulla validità e l'applicabilità delle altre disposizioni delle Condizioni di servizio.

Le presenti Condizioni di servizio sono regolate e interpretate in conformità con le leggi francesi, senza riferimento a conflitti di legge.

Eventuali dispute, controversie o pretese derivante di o in relazione ai Servizi o alle presenti Condizioni di servizio saranno giudicate dai tribunali competenti francesi.

Senza limitare in alcun modo la possibilità di promuovere un procedimento dinanzi ad un tribunale, Cartier o il Cliente si adopereranno in primo luogo con ogni mezzo per un periodo di trenta (30) giorni per comporre in modo amichevole eventuali controversie o disaccordi insorti in relazione al prodotto, alle Condizioni di servizio o per qualsiasi violazione di queste ultime.

(Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

- A [qui il nome del commerciante, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di fax e l'indirizzo e-mail devono essere inseriti dal commerciante]:
- Con il presente, Io/ Noi (*) notifico/chiamo che Io/ Noi (*) recedo/iamo dal mio/ nostro (*) contratto di vendita delle seguenti merci (*)/ per la fornitura del seguente servizio (*),
- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*),
- Nome del(i) consumatore (i),
- Indirizzo del(i) consumatore (i),
- Firma del consumatore (i) (solo se il presente modulo è notificato su carta),
- Data

Ultima revisione: 3 giugno 2015