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CONDIZIONI DI VENDITA CARTIER E-BOUTIQUE & CLIENT RELATIONS CENTER

Le presenti Condizioni di vendita si applicano a qualsiasi vendita di prodotti o servizi Cartier ordinabili presso la nostra Entità Venditrice (come definita in seguito), attraverso il sito web http://www.cartier.it e le applicazioni mobili o digitali associate di cui alle presenti Condizioni di vendita (nell'insieme le "Piattaforme") o telefonicamente tramite il nostro centro clienti (il "Centro relazioni cliente").

L’entità venditrice che le venderà i prodotti dipenderà dall’indirizzo di consegna presso il quale Lei farà spedire i prodotti:

Per gli acquisti con consegna ad indirizzi in Germania, l’entità venditrice pertinente è Richemont Northern Europe GmbH con sede legale in Landsberger Str. 302-306, 80687 Munich, Germania, titolare del numero di partita IVA DE 129 311 406,

Per gli acquisti con consegna ad indirizzi in Francia, l’entità venditrice pertinente è Société Cartier con sede legale in 13 Rue de la Paix, 75002 Paris, Francia, titolare del numero di partita IVA CEE FR 36 775 658 859,

Per gli acquisti con consegna ad indirizzi nel Regno Unito, l’entità venditrice pertinente è Cartier Limited, una società con sede legale in 15 Hill Street, London W1J 5QT, Regno Unito, titolare del numero di partita IVA GB 238 5603 54 e

Per gli acquisti con consegna ad indirizzi in tutti gli altri paesi in cui effettuiamo delle spedizioni in conformità alla nostra Politica di spedizione, l’entità venditrice pertinente è RLG Europe BV, Amsterdam (NL), Swiss Branch, Villars sur Glâne con sede legale in Route des Biches 9, CH-1752 Villars-sur-Glâne 2, Svizzera, titolare del numero di partita IVA CHE-114.784.839,

(ciascuna delle soprammenzionate una Entità Venditrice incluso ciascun "Cartier" e "noi", "ci", nostro/a/i/e").

L’Entità Venditrice è un’affiliata di Cartier che possiede e modifica le Piattaforme, conformemente ai Termini d'uso, e che è responsabile delle nostre pratiche di raccolta delle informazioni, ai sensi dei termini della Privacy Policy. Con la trasmissione dell'ordine, si accetta di essere vincolati dai Termini d'uso e dalla Privacy Policy, i cui termini sono illustrati nelle presenti Condizioni di vendita.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita. Le presenti Condizioni di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso mediante le Piattaforme o il Centro relazioni cliente (insieme ai "Canali di vendita"). La preghiamo di notare che prima della trasmissione di un ordine per prodotti o servizi sarà richiesto di accettare le presenti Condizioni di vendita. La non accettazione delle presenti Condizioni di vendita comporta l'impossibilità di ordinare prodotti o servizi attraverso i Canali di vendita. Le vendite concluse presso i punti fisici (presso le nostre boutique di vendita al dettaglio) o presso terzi (rivenditori autorizzati) non sono soggette alle presenti Condizioni di vendita.

Eventuali modifiche potranno essere apportare di volta in volta alle presenti Condizioni di vendita; si prega pertanto di controllarle regolarmente per tenersi informati sugli aggiornamenti. Sulle Piattaforme sarà sempre disponibile l'ultima versione delle presenti Condizioni di Vendita. Qualsiasi nuova versione delle presenti Condizioni di vendita avrà effetto immediato alla data di spedizione e disciplinerà gli ordini dei prodotti o servizi effettuati a decorrere da tale data. Le modifiche alle Condizioni di vendita successive alla trasmissione dell'ordine non incideranno sull'ordine o sulla relazione nei nostri confronti, salvo quanto eventualmente previsto dalla legge applicabile.

Solo i soggetti (o entità non giuridiche) che, (a) abbiano raggiunto la maggiore età richiesta per stipulare contratti (diciotto nella maggior parte dei paesi); (b) abbiano la capacità giuridica di stipulare contratti; e (c) utilizzino un indirizzo di spedizione nel Paese o nei Paesi in cui spediamo (come specificato dai Canali di vendita), possono ordinare prodotti attraverso i Canali di vendita. I soggetti minori di età, salvo diversamente predisposto, non godono della facoltà di stipulare legittimamente un contratto e sono tenuti ad avvalersi del genitore o del tutore legale per trasmettere un ordine a proprio nome e saranno tenuti ad accettare le presenti Condizioni di vendita.

Trasmettendo un ordine tramite i Canali di vendita, l'utente dichiara e garantisce di essere un cliente in buona fede che acquista per uso proprio personale o di un altro soggetto e che non consegnerà, venderà o distribuirà i nostri prodotti o acquisterà i nostri prodotti o servizi per fini commerciali.

Tutti gli ordini effettuati attraverso i canali di vendita sono soggetti alla disponibilità e all'accettazione dell'ordine da parte nostra. I prodotti visualizzati sulle piattaforme che non possono essere aggiunti al carrello non sono disponibili per la vendita sulle Piattaforme. Il Centro relazioni cliente può fornire maggiori informazioni su tali prodotti. Per informazioni sulla procedura di ordine, si prega di fare riferimento alla sezione Procedura di ordine di seguito.

Limiti quantitativi possono essere applicati agli ordini di determinati prodotti. Ci riserviamo il diritto di rifiutare in qualsiasi momento, senza preavviso, ordini superiori a un certo numero di prodotti autorizzati.

Per effettuare un ordine è possibile registrare e creare un conto on-line o trasmettere un ordine come invitato senza la creazione di un conto on-line selezionando l'opzione "Guest Checkout". Anche se si trasmette un ordine come invitato è pur sempre possibile creare un conto sui nostri sistemi interni per la registrazione degli acquisti.

La personalizzazione dei servizi (ad esempio l'incisione o la goffratura) o altri servizi è praticabile su una selezione di prodotti. Se si desidera personalizzare il prodotto, si prega di fornire i dettagli nei Canali di vendita come richiesto.

Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi ordine per prodotti personalizzati o con una scheda di messaggio contenente linguaggio offensivo, illegale o contraria alle nostre politiche. L'utente è responsabile di garantire che la formulazione fornita per la personalizzazione dei prodotti sia corretta.

Inoltre, conformemente alle presenti Condizioni di vendita, gli ordini di prodotti personalizzati non possono essere annullati e tali prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati in modo diverso dalle specifiche non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore (per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Garanzia del produttore e diritti legali del consumatore per ulteriori informazioni).

La Procedura di ordine delle Piattaforme comprende quanto segue:

  • Aggiungi al carrello: una volta scelto un prodotto è possibile inserirlo nel carrello. Si potrà successivamente decidere di continuare l'acquisto di altri prodotti e di aggiungerli al carrello (in base ai limiti di disponibilità e quantità). L'inserimento di un oggetto nel carrello non ne garantisce la disponibilità per l'acquisto che non è confermata fino all'avvenuta Conferma dell'ordine e della spedizione per iscritto.
  • Ordine come invitato/tramite il conto: dopo la scelta si procede con l'"Ordine" come invitato o tramite il conto registrato. È inoltre possibile rimuovere uno o più prodotti selezionati dal carrello come parte della procedura di pagamento.
  • Consegna, Revisione e Pagamento: in quanto parte del processo di ordine, è possibile aggiungere e rivedere i dettagli dell'ordine e delle informazioni personali (tra cui l'e-mail, l'indirizzo di spedizione, l'indirizzo di fatturazione e le informazioni relative al pagamento). È necessario controllare attentamente e confermare tutti i dettagli della pagina di riepilogo dell'ordine prima di trasmetterlo.
  • Trasmissione dell'ordine: controllare quindi la casella relativa e inserire l'ordine.

Nel caso di ordine trasmesso mediante il Centro relazioni cliente, l'ambasciatore Cartier vi condurrà attraverso le fasi di cui sopra chiedendo conferma verbale dei dettagli dell'ordine.

Ci riserviamo il diritto, a nostra discrezione, di rifiutare, annullare e cessare gli ordini in qualsiasi momento per motivi ragionevoli. Ad esempio, possiamo rifiutare, interrompere o annullare l'ordine qualora sussista una controversia in corso sul pagamento di un ordine precedente o in caso di sospetto, a nostra esclusiva discrezione di attività i) fraudolente; o di qualsivoglia ii) violazione delle presenti Condizioni di vendita.

I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti delle Piattaforme o evidenziati dal Centro relazioni cliente sono comprensivi dell’imposta sulle vendite/IVA applicabile, ma senza le spese di spedizione e altre imposte, salvo diversa indicazione.

La valuta applicabile sarà aggiornata sulla base della destinazione di spedizione una volta che lei ci avrà fornito l’indirizzo di consegna e sarà indicata nel suo cartello prima della trasmissione dell’ordine. La preghiamo di verificare con cautela i prezzi e la valuta aggiornati.

Le imposte sulle vendite, sull’uso o le altre eventuali imposte possono variare a seconda della località verso cui i prodotti saranno spediti.

I costi di spedizione, se del caso, sono riportati nella Politica di spedizione nel prosieguo o nei Canali di vendita. I costi di spedizione non sono riportati nelle pagine del prodotto, ma saranno aggiunti al prezzo del prodotto a seguito della selezione delle modalità di consegna. I costi saranno riepilogati prima della richiesta di conferma e di trasmissione dell'ordine e saranno altresì evidenziati nella corrispondenza via posta elettronica a seguito della selezione delle modalità di consegna.

Siamo in grado di offrire un meccanismo di rimborso dell'IVA se si decide di ricevere i prodotti in alcuni paesi dell’Unione Europea e, non più tardi di trenta (30) giorni successivi, di esportarli al di fuori dell’Unione Europea a determinate condizioni. Tale meccanismo non è disponibile per i clienti dello Spazio Economico Europeo. Per i dettagli, si prega di fare riferimento alla sezione FAQ o contattare il Centro relazioni cliente.

Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e le spese di spedizione in qualsiasi momento senza preavviso.

Con ragionevole diligenza vegliamo affinché i prezzi dei prodotti e dei costi di spedizione siano corretti al momento dell'inserimento nel sistema delle informazioni pertinenti o della loro comunicazione al Centro relazioni cliente. Tuttavia, è sempre possibile che, malgrado i ragionevoli sforzi da noi profusi, alcuni prodotti offerti sui nostri canali di vendita o i costi di consegna possano riportare un prezzo errato. Qualora uno dei prodotti per cui si trasmette l'ordine o nel caso di errore dei costi di spedizione, La contatteremo al più presto per informarLa in merito all'errore. Qualora non riuscissimo a contattarLa utilizzando i dettagli di contatto forniti durante il processo di ordine, quest'ultimo sarà da noi annullato con un invio di notifica per iscritto. Nel caso di accettazione ed elaborazione errata dell'ordine a noi pervenuto o di errori sui costi di consegna, possiamo annullare la consegna del prodotto e rimborsare gli importi corrisposti.

Si prega di notare che le modifiche apportate alla legge in vigore tra la data di trasmissione dell'ordine e la data di invio della Conferma dell'ordine e della spedizione per iscritto possono comportare modifiche delle imposte associate all'ordine stesso. Se la modifica risultante genera un aumento delle imposte addebitate, La contatteremo per chiederLe di riconfermare l'ordine.

Accettiamo i metodi di pagamento identificati nella parte della Procedura di ordine tramite i Canali di vendita. In base alle modalità di pagamento, potremmo richiedere ulteriori informazioni, ivi incluse forme specifiche di identificazione.

Al momento dell'ordine sulle Piattaforme è necessario inserire i dettagli relativi al pagamento nel modulo appropriato. Nel caso di ordine telefonico è necessario comunicare al Centro relazioni cliente i dettagli completi del pagamento. Tutti i titolari di carte di pagamento sono soggetti al controllo della convalida e all'autorizzazione da parte dell'emittente della carta. Se l'emittente della carta nega l'autorizzazione al pagamento è necessario contattare direttamente l'emittente della carta per risolvere il problema.

Anche altri metodi di pagamento possono essere soggetti a verifiche di convalida e autorizzazione da parte dei fornitori del sistema di pagamento. Lei ci autorizza espressamente a eseguire controlli di sicurezza, qualora lo riteniamo necessario, per trasmettere o per ottenere informazioni (ivi incluse informazioni aggiornate) su di Lei o su terzi, per qualsiasi motivo, inclusi, ma senza limitazione i dati della carta di pagamento, per l'autenticazione dell'identità, per la convalida della carta di pagamento, per ottenere un'autorizzazione iniziale per la carta di pagamento e per autorizzare le singole operazioni di acquisto.

L'importo totale dell'acquisto sarà normalmente bloccato sulla carta di pagamento fino al momento dell'invio dell'ordine, allorquando sarà inviata una conferma d'ordine e spedizione e sulla carta di pagamento sarà addebitato il prezzo d'acquisto applicabile.

Quando offriamo [PayPal/PayPal Express/Alipay/WeChatPay] come metodo di pagamento, l’intero ammontare dell’acquisto potrà essere prelevato subito dopo il perfezionamento dell’ordine. Tale pagamento anticipato non pregiudicherà alcuno dei diritti spettanti all’acquirente ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita (incluso, a titolo esemplificativo, l’eventuale diritto di rimborso). Qualora non riuscissimo a rispettare i termini di spedizione e/o consegna specificati di seguito, vi daremo comunicazione via email e rimborseremo immediatamente il pagamento già effettuato.

Possiamo accettare il bonifico bancario a nostra esclusiva discrezione. Non applichiamo commissioni sui bonifici bancari per gli ordini trasmessi tramite i Canali di vendita o il Centro relazioni cliente, tuttavia, alcune istituzioni finanziarie possono addebitare una commissione su un bonifico bancario. Chiediamo conferma di tutti gli ordini di bonifico bancario trasmessi telefonicamente mediante un processo di approvazione dell'ordine. Possiamo riconoscere un ordine di bonifico bancario, tuttavia l'ordine non verrà elaborato fino all'avvenuta ricezione del pagamento e alla conferma via e-mail. Qualora il pagamento del bonifico non sia accreditato sul nostro conto bancario entro sette (7) giorni dalla trasmissione dell'ordine, esso sarà annullato.

Una volta operata la scelta e che l'ordine è stato trasmesso attraverso i Canali di vendita, riceverà un Riconoscimento dell'ordine per iscritto (tramite e-mail o con altra modalità, a conferma dei dettagli dell'ordine insieme a un numero di riferimento dell'ordine stesso). Assicurarsi di conservare il numero di riferimento per eventuali richieste future relative all'ordine. Il Riconoscimento dell'ordine non costituisce accettazione dell'ordine. Prima di confermare l'ordine procederemo ai consueti controlli anti-frode, di sicurezza, relativi al credito e di natura legale e se conformi daremo seguito all'ordine. A seguito della ricezione del Riconoscimento dell'ordine, è Sua responsabilità riesaminarlo e confermarne la conformità rispetto all'ordine effettuato. In caso di domande o dubbi o se il Riconoscimento dell'ordine non riflette l'ordine trasmesso, contattare senza indugi il Centro relazioni cliente.

Le Condizioni di vendita saranno fornite a seguito del riconoscimento dell'ordine da parte nostra.

Accettiamo solo ordini per consegne nel Paese o nei Paesi identificati durante la Procedura di ordine. Si prega di notare che non spediamo in determinati indirizzi: zone militari, aree riservate, punti di prelievo, o caselle di posta. Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla sezione FAQ o contattare il Centro relazioni cliente.

Il ritiro in Boutique può essere offerto gratuitamente in determinate località. Si prega di fare riferimento alla sezione FAQ o chiamare il Centro relazioni cliente per ulteriori informazioni. La informeremo via e-mail o telefonicamente quando il prodotto è pronto per il ritiro presso la boutique.

Nel caso di ordine di più prodotti la spedizione avverrà solo allorquando tutti i prodotti siano disponibili (non si effettueranno spedizioni parziali, tranne in caso di profumi e salvo diversamente comunicato).

Al momento della spedizione dell'ordine riceverà per iscritto una Conferma dell'ordine e della spedizione (via e-mail o mediante altra modalità). La Conferma dell'ordine e della spedizione costituisce l'accettazione dell'ordine da parte nostra e indica la sussistenza di un contratto di vendita vincolante.

Faremo del nostro meglio per assicurare la consegna da parte del vettore entro i tempi di consegna previsti dalla data della Conferma dell'ordine e della spedizione da parte nostra e comunque entro trenta (30) giorni dalla suddetta data, salvo che l'acquisto riguardi un prodotto o servizio per cui si sia ricevuto previo avviso indicante tempistiche di consegna più estese, ad esempio nel caso di prodotti o servizi personalizzati o prodotti in base alle specifiche del cliente.

Nell'effettuare l'ordine tramite i Canali di vendita è possibile selezionare una data di consegna specifica in base alla disponibilità sui Canali di vendita. Ogni data di consegna specifica è soggetta a conferma da parte nostra.

In caso di ritardo nella consegna dei prodotti a causa di un evento estraneo al nostro controllo, La informeremo tempestivamente e ragionevoli faremo del nostro meglio per ridurre al minimo gli effetti del ritardo. In caso di mancata ricezione del prodotto entro trenta (30) giorni dalla data della Conferma dell'ordine e della spedizione per iscritto o entro qualsiasi altro limite di tempo da noi indicato, potrà contattare il Centro relazioni cliente per annullare l'ordine e ottenere un rimborso di qualsivoglia importo corrisposto anticipatamente per i prodotti non ricevuti.

In ogni caso, l'unico rimedio per ovviare alla mancata consegna da parte nostra dell'ordine è il diritto di annullare l'ordine e di ricevere un rimborso pari agli importi corrisposti per i prodotti non ricevuti.

Nel procedere alla stima delle tempistiche di consegna, La preghiamo di accordarci il tempo per l'approvazione del credito, la verifica dell'indirizzo, i controlli di sicurezza e l'elaborazione dell'ordine. La preghiamo di notare che la consegna è sempre soggetta al ricevimento del pagamento totale.

Per confermare la consegna di un prodotto, richiediamo una firma manoscritta o elettronica personale o una persona all'indirizzo di consegna indicato (salvo diversa disposizione da parte Sua), che trasferisce a Lei il rischio e la responsabilità delle merci acquistate. Nel caso di specifica di un destinatario diverso da Lei ai fini della consegna (nel caso, ad esempio, di un regalo), si intende e si accetta che la prova di una firma di detto destinatario (o di una persona all'indirizzo di recapito) costituisce la prova della consegna, dell'adempimento del contratto di vendita da parte di Cartiere del trasferimento della responsabilità verso il destinatario alle medesime modalità della consegna a Lei del prodotto. Al momento della consegna, per determinate categorie di prodotti ci riserviamo il diritto di recapitare i prodotti unicamente alla persona destinataria dell'ordine indicato sull'etichetta del pacco e di richiedere il controllo dell'identità ai fini di verifica. Per ulteriori informazioni, la preghiamo di fare riferimento alla sezione FAQ o contattare il nostro Centro relazioni cliente.

Nell'ordinare i prodotti tramite i Canali di vendita riceverà una fattura che verrà inviata per iscritto (all'indirizzo di posta elettronica indicato come allegato PDF o in altro formato).

(a)   Diritto di annullamento

Si gode del diritto di annullare il contratto stipulato mediante conferma scritta dell'ordine senza fornire alcun motivo quattordici (14) giorni a decorrere dal giorno di acquisto; o un soggetto che si nomina (diverso dal vettore) acquisisce il possesso fisico dei prodotti dell'ordine. Se si è residenti nell'Unione europea o nello Spazio Economico Europeo e l'acquisto è stato effettuato tramite i Canali di vendita, questo diritto deve essere considerato come il suo diritto di cancellazione legale. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente far valere il diritto di recesso prima del termine del periodo di recesso.

Per annullare il contratto e restituire il/i prodotto/i, può contattare il nostro Centro relazioni cliente e procedere come indicato, o procedere per iscritto facendoci pervenire una dichiarazione inequivocabile, come ad esempio una lettera o un'e-mail a: Cartier, Centro relazioni cliente, RLG Europe BV, PO Box 2967, NL-1000 CZ Amsterdam o servizio.clienti.italia@cartier.com. In alternativa, è possibile procedere all'annullamento mediante il Modulo di cancellazione, ma questo non è obbligatorio.

(b)   Procedura di restituzione

I prodotti acquistati attraverso i Canali di vendita possono essere restituiti solo al nostro centro di distribuzione e-boutique Cartier presso l'indirizzo del nostro Reparto restituzioni, reperibile nella nostra sezione FAQ attraverso il nostro Centro relazioni cliente, o, se disponibile, presso boutique Cartier selezionate, conformemente alle presenti Condizioni di vendita.

I prodotti non acquistati attraverso i Canali di vendita non possono essere restituiti al nostro centro di distribuzione e-boutique.

Per restituire un prodotto al nostro centro di distribuzione e-boutique è necessario seguire i passi di seguito indicati:

(i)            Chiamare il Centro relazioni cliente e concordare una data di ritiro con il nostro partner logistico. In questa fase Le potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso;

(ii)           Utilizzare il formulario di reso allegato alla scatola o il Centro relazioni cliente Le invierà un’altro formulario di reso via email;

(iii)          La preghiamo di inserire le informazioni richieste nel formulario di reso e di firmarlo;

(iv)          Il pacco restituito deve contenere il formulario di reso insieme al prodotto con tutti gli accessori, gli articoli gratuiti ricevuti con l'ordine, la Guida di servizio, la Carta di garanzia e tutti gli altri documenti nelle rispettive confezioni originali;

(v)           La preghiamo di sigillare il pacco di consegna; e

(vi)          Alla data concordata, il nostro partner logistico le porterà una lettera di trasporto aereo prepagata e preleverà il pacco sigillato.

Conservare una prova dell'avvenuta spedizione del pacco di ritorno; non ci assumiamo responsabilità qualora detta prova non possa essere esibita. Solo la merce ricevuta dal nostro centro di distribuzione e-boutique Cartier potrà essere ammessa per un rimborso o un cambio.

Se previsto, è possibile restituire il prodotto presso una boutique Cartier nel paese in cui il prodotto è stato consegnato. Per ulteriori informazioni, la preghiamo di fare riferimento alla nostra sezione FAQ o rivolgersi al Centro relazioni cliente. Potrebbe essere richiesto di fornire informazioni sul prodotto per effettuare una prima valutazione delle condizioni del prodotto stesso.

(c)   Stato dei prodotti restituiti

Verificheremo che il prodotto restituito soddisfi le condizioni della Politica di restituzione e cambio e, in caso di conformità, procederemo al rimborso o al cambio dovuto.

I prodotti devono essere restituiti inutilizzati e nuovi, in perfette condizioni, con tutti i materiali protettivi, le etichette e gli adesivi allegati (se esistenti) e all'interno della confezione originale del Cartier nel pacco restituito, con tutti gli accessori e i documenti. Ad esempio, i braccialetti degli orologi regolati in base alle richieste devono essere restituiti con lo stesso numero di collegamenti presenti nel pacco di consegna originale. Ci riserviamo il diritto di non accettare restituzioni qualora il prodotto presenti segni di usura o sia stato utilizzato o alterato rispetto alla condizione originale in qualsiasi modo o, in alternativa, di scalare l'importo del rimborso o il valore del cambio.

Se l'ordine comprendeva oggetti gratuiti, questi dovranno essere restituiti con i prodotti.

Qualsivoglia restituzione sarà oggetto di rigorosi Controlli di qualità (“QC”), da noi svolti per garantire la conformità dei prodotti restituiti con detti requisiti. Se i prodotti non soddisfano gli standard QC, la restituzione non sarà accettata e i prodotti Le saranno ritornati. Se il prodotto restituito adempie al QC, procederemo con il rimborso o con il cambio previsto.

La mancata osservanza delle presenti Condizioni di vendita ci autorizzerà a rifiutare il prodotto restituito e a rinviarlo con le spese a Suo carico.

(a)   Prodotti non restituibili o cambiabili

Gli ordini di prodotti personalizzati in qualsivoglia modalità o realizzati diversamente dalle specifiche non possono essere annullati e tali prodotti non possono essere restituiti per cambi o rimborsi. Ciò include, senza limitazione, prodotti incisi o con goffratura.

Strumenti di scrittura riempiti di inchiostro, così come bottiglie e ricariche aperte, non possono essere restituiti.

Non possono essere restituiti prodotti cosmetici aperti o il cui sigillo originale sia stato rimosso. I prodotti cosmetici devono essere restituiti inutilizzati, all’interno della loro confezione chiusa e con il loro sigillo originale, altrimenti non saranno accettati. La preghiamo di notare che le fragranze e gli aerosol sono vendite definitive e non possono essere restituiti.

(b)   Rimborsi

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di vendita ai fini del rimborso, a patto che il reso sia conforme alle presenti Condizioni di vendita, in particolare al a) Diritto all'annullamento e alla b) Procedura di restituzione di cui sopra.

Solo l’acquirente avrà diritto a ricevere il rimborso del prezzo corrisposto. In nessun caso una persona che ha ricevuto il prodotto come dono (ovvero il "destinatario del regalo") ha diritto a godere di un rimborso. Se è destinatario di un regalo e desidera restituire un prodotto, La preghiamo di contattare il Centro relazioni cliente che Le illustrerà le opzioni a Sua disposizione.

Se la restituzione è conforme alle presenti Condizioni di vendita, profonderemo tutti sforzi ragionevoli per procedere al rimborso del prezzo di acquisto all'acquirente mediante i medesimi mezzi di pagamento utilizzati dall'acquirente per l'operazione iniziale entro quattordici (14) giorni dalla ricezione dell'oggetto restituito dal centro di distribuzione e-boutique [Cartier]. Fatta eccezione per la consegna di un prodotto difettoso da parte nostra, le spese di spedizione iniziali non saranno rimborsate.

Se si restituisce un prodotto acquistato mediante i Canali di vendita presso una boutique Cartier partecipante, (La invitiamo a fare riferimento alla nostra sezione FAQ o a contattare il Centro relazioni cliente per scoprire le nostre boutique Cartier partecipanti), potrà ricevere unicamente il credito della merce in boutique. Nessun rimborso in denaro o su carta sarà effettuato per una restituzione presso una boutique Cartier partecipante. I crediti merce in boutique possono essere vantati solo sui prodotti acquistati presso una boutique Cartier partecipante e non possono essere applicati ai prodotti acquistati mediante i canali di vendita. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a fare riferimento alla nostra sezione FAQ o a rivolgersi al Centro relazioni cliente.

(c)   Cambi

È possibile restituire un prodotto acquistato attraverso i Canali di vendita affinché sia cambiato con un altro prodotto Cartier, a condizione che il cambio sia conforme alle presenti Condizioni di vendita, in particolare al a) Diritto all'annullamento e alla b) Procedura di restituzione di cui sopra.

In ogni caso, la vendita del prodotto restituito sarà annullata e sarà necessario trasmettere un nuovo ordine per il prodotto ordinato.

Se un prodotto è restituito presso il centro di distribuzione e-boutique Cartier per un cambio con un prodotto meno costoso, solo l’acquirente del prodotto restituito avrà diritto a ricevere un rimborso pari alla differenza di prezzo.

Se un prodotto è restituito ai fini del cambio presso una boutique Cartier partecipante (La invitiamo a [fare riferimento alla nostra sezione FAQ o a contattare il Centro relazioni cliente per scoprire le nostre boutique Cartier partecipanti) per un cambio con un prodotto meno costoso, il soggetto che effettua la restituzione avrà diritto a ricevere unicamente un credito di merce pari alla differenza di prezzo. I crediti merce in boutique possono essere vantati solo sui prodotti acquistati presso una boutique Cartier partecipante e non possono essere applicati ai prodotti acquistati mediante i Canali di vendita. Per ulteriori informazioni, La invitiamo a [fare riferimento alla nostra sezione FAQ o a rivolgersi al Centro relazioni cliente.

Se un prodotto è restituito per essere cambiato con un prodotto più costoso, sarà necessario corrispondere la differenza di prezzo.

Ci impegniamo a garantire che ogni prodotto rispetti rigorosamente i nostri criteri di qualità e che abbia superato ogni controllo tecnico ed estetico.

I prodotti selezionati sono coperti dalla garanzia applicabile Cartier. Se si desidera riparare un prodotto coperto dalla garanzia applicabile Cartier, si prega di contemplare la garanzia applicabile Cartiere di contattare il Centro relazioni cliente per ulteriori informazioni.

In qualità di consumatore, si potrebbe godere di diritti legali conformemente alla legge applicabile per la vendita di beni di consumo; detti diritti legali non sono influenzati dalle presenti Condizioni di vendita o dalla garanzia applicabile Cartier.

I seguenti servizi aggiuntivi potranno essere proposti, gratuitamente, dai Canali di vendita:

a) Carta regalo e confezionamento

Gli ordini verranno spediti nella scatola regalo Cartier all'interno di confezioni speciali Cartier, insieme a un sacchetto di acquisto Cartier (se previsto).

b) Incisioni/goffratura

Incisioni e goffrature possono essere disposte per specifici prodotti.

Qualora si desideri chiedere un'incisione o una goffratura di tale prodotto Cartier, si prega di fornire i dettagli al Centro relazioni cliente, o se disponibile di specificarlo sulle Piattaforme.

Gli ordini per i prodotti personalizzati Cartier non sono cancellabili e i prodotti personalizzati Cartier non sono restituibili a Cartier ai fini di un cambio o di un rimborso.

c) Cambio della cinghia/aggiustamenti

La cinghia da orologio Cartier è consegnata in formato standard. Per certi prodotti, il formato della cinghia può essere consegnato in taglia più piccola o più grande, su richiesta, chiamando il Centro relazioni cliente o, se disponibile, specificandolo sulle Piattaforme. L'aggiustamento della cinghia Cartier è anche disponibile su alcuni modelli di orologio. Se si richiede un aggiustamento del braccialetto dell'orologio, i legami rimossi verranno restituiti e inclusi nel pacco.

d) Nota regalo

È possibile personalizzare l'ordine aggiungendo una nota personalizzata che sarà stampata da Cartier su carta regalo da includere nel pacchetto dell'ordine. Cartier si riserva il diritto di rifiutare le note regalo ritenute offensive o inappropriate ai fini dell'apposizione sulla cartolina-logo Cartier.

Per tutte le richieste di riparazione relative a un prodotto ordinato attraverso i Canali di vendita, si prega di fare riferimento alla sezione FAQ o di contattare il Centro relazioni cliente.

Puntiamo ad assicurare che le informazioni relative alle descrizioni dei prodotti, alle dimensioni e ai colori contenute nelle piattaforme, negli annunci pubblicitari o nei cataloghi o fornite dal Centro relazioni cliente siano accurate e complete. Tuttavia, non forniamo garanzie, esplicite o implicite, in relazione alla precisione, all'affidabilità e alla completezza di dette informazioni. In particolare, qualsiasi descrizione o indicazione riguardante il peso di materiali preziosi e il numero di pietre e carati sono fornite in modo indicativo e potranno leggermente variare. Per i gioielli, le indicazioni utilizzano la misura metrica 52 per gli anelli e la misura metrica 17 per i braccialetti.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non riconosciamo ed escludiamo esplicitamente qualsiasi garanzia, condizione e termine, sia esso esplicito o previsto dallo statuto, dal diritto consuetudinario o altro, in merito ai prodotti e ai Canali di vendita o al relativo contenuto.

Nulla delle presenti Condizioni di vendita limita o esclude la nostra responsabilità per ogni altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata in base alla legge applicabile. Fatto salvo quanto stabilito dalla frase precedente, la nostra responsabilità aggregata nei Suoi confronti, ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, non prevede una responsabilità, contrattuale o civile (ivi compresa la negligenza), o di altra natura, anche laddove siamo stati informati della possibilità che i danni in nessun caso supereranno l'uno per cento del prezzo del/i prodotto/i dell'ordine.

Si prega di notare che in alcune giurisdizioni le leggi in materia di tutela dei consumatori potrebbero non consentire esclusioni o limitazioni delle garanzie o delle responsabilità e di conseguenza talune delle esclusioni e delle limitazioni di cui sopra potrebbero non trovare applicazione.

Qualora una qualsiasi disposizione o parte di una disposizione delle presenti Condizioni di vendita fosse giudicata illegale, invalida o inapplicabile, tale disposizione o parte di disposizione non sarà ritenuta parte delle presenti Condizioni di vendita e la legittimità, la validità o l'applicabilità della restante parte della disposizione di cui alle presenti Condizioni di vendita non è interessata, salvo qualora diversamente richiesto dalla legge applicabile.

Le presenti Condizioni di vendita (e i termini a esse associati) costituiscono l'intero accordo tra Lei e noi in relazione all'ordine dei prodotti o dei servizi e sostituisce e rende nullo qualsivoglia accordo, progetto di accordo, disposizione, atto o contratto di garanzia precedentemente stipulati, di qualsiasi natura, tra le parti, sia in forma orale che scritto, in relazione a suddetta materia.

Ai sensi delle presenti Condizioni di vendita, non siamo responsabili di eventuali errori o ritardi nell'esecuzione o nell'adempimento degli obblighi derivanti da cause fuori oltre il nostro ragionevole controllo.

La rinuncia da parte nostra alla cessazione di una o più clausole delle presenti Condizioni di vendita non dovrà essere intesa come la rinuncia a qualsivoglia cessazione successiva.

Il presente contratto è stipulato tra Lei e voi. Nessun altro soggetto godrà del diritto di far valere uno qualsiasi dei termini di suddetto contratto. Tuttavia, se si acquista un prodotto come regalo, il destinatario del regalo avrà il vantaggio della garanzia applicabile Cartier.

Le presenti Condizioni di vendita sono disciplinate e interpretate conformemente alle leggi del paese in cui l’Entità Venditrice pertinente ha sede legale, senza riferimento a disposizioni in materia di conflitto di leggi (“le leggi applicabili”). Le eventuali controversie o istanze concernenti le presenti Condizioni di vendita, comprese la sua esistenza, validità o conclusione, che non possano essere composte in maniera amichevole tra le parti, saranno deferite per arbitrato ai sensi delle presenti Condizioni di vendita. Laddove le leggi applicabili differiscano dalle norme imperative a tutela del consumatore del paese di residenza, una tutela analoga sarà da noi garantita.

L'azione avverso la controparte contrattuale può essere proposta o dinanzi ai tribunali del paese in cui l’Entità Venditrice pertinente ha sede legale o nello Stato in cui il consumatore è domiciliato. L'azione avverso il consumatore può essere da noi proposta anche dinanzi ai tribunali dello Stato in cui questo è domiciliato.

Salvo il diritto di presentare un reclamo dinanzi a un tribunale, Lei e Cartier compirete dapprima ogni ragionevole sforzo per un periodo di trenta (30) giorni al fine di pervenire a una composizione amichevole della controversia o del mancato accordo derivante o relativo al prodotto, alle Condizioni di vendita o a qualsivoglia violazione.

I consumatori residenti nell'Unione europea godono del diritto di presentare il reclamo dinanzi a un organismo di risoluzione alternativa delle controversie. Per un elenco degli organismi ADR nel proprio paese, consultare la piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (piattaforma ODR), al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Per domande o commenti generali o in merito alle presenti Condizioni di vendita, La preghiamo di contattaci all'indirizzo indicato di seguito.

Cartier Centro relazioni cliente

RLG Europe BV, PO Box 2967,

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- Io/noi (*) con il presente notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)/per la fornitura del seguente servizio (*),

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/dei consumatore/i,

- Indirizzo del/dei consumatore/i,

- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea),

- Data

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Ultima modifica: giugno 2018