Orologi di Alta Gioielleria

Orologi di Alta Gioielleria creati da Cartier. Il loro design si esprime attraverso cerchi, losanghe e quadrati ornati dalle pietre più preziose. Curve sinuose, linee grafiche e armoniose disegnano prospettive inattese.

 

La collezione di orologi di Alta Gioielleria Cartier è frutto di un patrimonio di forme, di savoir-faire e di una profonda passione per la ricercatezza e il dettaglio.

Un universo dalle molteplici sfaccettature che racchiude una collezione di orologi in miniatura, oggi firma della Maison, e perpetua la vena creativa nata negli anni ‘20. Sotto questa nuova luce, la pantera e tutti gli altri preziosi motivi diventano miniature, un cambiamento di scala nel lavoro di alta gioielleria che dimostra un’estrema perizia tecnica e si distingue per la raffinata precisione.

Creazioni estremamente femminili, animate dai movimenti meccanici manuali più piccoli al mondo, simbolo del prodigio di un’orologeria ineguagliabile sin dagli albori. 

 

Avvicinare l’Alta Gioielleria all’Orologeria rappresenta un classico esercizio di stile per Cartier, che unisce i due mestieri fondamentali della Maison con grande abilità. Da un lato, l’elegante esuberanza delle pietre e la perizia degli atelier; dall’altro, la rigorosa precisione dell’Orologeria. Due universi accomunati dai medesimi standard di eccellenza, oltre che da uno stile vigoroso e potente, a metà tra astrattismo e figurazione. Per creare orologi preziosi, Cartier sceglie le pietre più belle, espressione dell’accordo perfetto tra materiale e colore.