Servizio di lucidatura per la gioielleria

Il servizio di lucidatura prevede alcune operazioni delicate e meticolose, finalizzate a ridurre i graffi più profondi che può presentare un gioiello.

Il servizio di lucidatura prevede la rimozione di un sottile strato di metallo.

Cartier raccomanda di non effettuare spesso tale operazione su una creazione di gioielleria. Inoltre, è opportuno valutare la storia individuale del gioiello in oggetto prima di procedere con il servizio di lucidatura. La lucidatura non può eliminare graffi o ammaccature troppo profonde.

Effettuato da uno specialista della lucidatura Cartier, questo servizio comprende: la diagnosi, la lucidatura e la pulizia. Per esaltare la purezza e la brillantezza dell’oro bianco, può essere necessario aggiungere un sottile strato di rodio.

 

Servizio di lucidatura: A partire da 100 €

Diagnosi

I nostri gioiellieri Cartier esaminano la sua creazione per definire il tipo di servizio da effettuare.

Lucidatura

L’operazione di lucidatura richiede grande abilità per evitare di alterare la forma originaria del gioiello. I nostri gioiellieri Cartier seguono scrupolosamente diverse fasi per giungere al risultato finale: la cosiddetta "lucidatura a specchio".

Pulizia

Il gioiello viene pulito mediante immersione in un bagno di ultrasuoni con acqua tiepida e sapone.

Altre operazioni effettuate
I gioielli in oro bianco e in platino possono essere ricoperti con un sottile strato di rodio per esaltarne la purezza e la brillantezza
Il gioielliere esegue sul gioiello un controllo finale per accertarsi che soddisfi gli elevati standard di qualità Cartier.