Come accertarmi che il mio orologio rimanga impermeabile?

L'impermeabilità del suo orologio viene garantita da un sistema di guarnizioni. Tali guarnizioni sono costantemente sollecitate e sottoposte ad un'usura naturale. Far controllare regolarmente l'impermeabilità del suo orologio le permetterà di determinare che essa sia sempre di buon livello e, in caso contrario, di far sostituire le guarnizioni.

In condizioni normali e al fine di garantire una sicurezza ottimale, si raccomanda di cambiare le guarnizioni ogni due anni, contestualmente alla sostituzione della batteria. Il servizio di manutenzione comprende la sostituzione di tutte le guarnizioni e della pila. Quando l'orologio viene indossato per fare sport o se entra frequentemente in contatto con l'acqua, è consigliabile far controllare le guarnizioni ogni anno.

Se il suo orologio impermeabile Cartier presenta della condensa sotto al vetro, le consigliamo di rivolgersi a una boutique Cartier, a un rivenditore autorizzato o a un servizio post-vendita Cartier al fine di procedere al servizio completo. È essenziale porre rapidamente rimedio a questa situazione, al fine di evitare che l'umidità danneggi tutti i componenti del suo orologio.