Garanzia internazionale Cartier

La presente Garanzia Internazionale Cartier si applica agli orologi venduti o presentati per riparazione a titolo di garanzia in qualsiasi Paese, ad eccezione di Stati Uniti d’America, Canada (per questi Paesi fare riferimento alla Garanzia Limitata Cartier) e Australia (per questo Paese fare riferimento alla Garanzia Cartier per l’Australia).

Il suo orologio Cartier è garantito contro qualsiasi difetto di fabbricazione per una durata di ventiquattro (24) mesi dalla data di acquisto (il “periodo di garanzia”) secondo i termini elencati di seguito. Se l’orologio è restituito durante il periodo di garanzia, qualsiasi componente recante un difetto di fabbricazione, debitamente constatato dai servizi di manutenzione tecnica, sarà, a discrezione di Cartier, riparato o sostituito gratuitamente. Allo scadere del periodo di garanzia, qualsiasi intervento o riparazione sarà soggetto a un onere di servizio.

Sono espressamente esclusi dalla Garanzia Internazionale Cartier:

  • difetti e danni risultanti da uso abusivo o negligenza, oppure da incidenti;
  • difetti e danni risultanti da uso improprio (urti, colpi, schiacciamenti alla cassa, al vetro, al bracciale o al cinturino, ecc.), manomissioni, manipolazioni, smontaggio, modifiche o riparazioni non autorizzate, nonché servizi di manutenzione, interventi e riparazioni eseguiti da centri diversi dalle boutique Cartier, dai rivenditori autorizzati Cartier o dai centri di servizi post-vendita Cartier, oppure provocati dall’uso di componenti e/o accessori diversi da quelli raccomandati da Cartier;
  • orologi il cui numero di serie originariamente impresso sulla cassa sia stato rimosso o non risulti chiaramente leggibile o orologi il cui fondo cassa originale o parte di esso o il cui numero originale sia stato rimosso, modificato, alterato, sostituito, cancellato o compromesso;
  • pulizia e manutenzione di routine, nonché le conseguenze della normale usura e del naturale invecchiamento dell’orologio.
  • qualsiasi difetto risultante dal contatto con l’acqua, qualora sull’orologio impermeabile non siano stati effettuati i test di impermeabilità richiesti da Cartier ogni volta che la cassa è stata aperta per qualsiasi tipo di intervento (ivi compresa, ad esempio, la sostituzione di una pila), o qualora l’orologio non sia impermeabile.

Per beneficiare della Garanzia Internazionale Cartier, è necessario presentare presso una boutique Cartier, un rivenditore autorizzato Cartier o un centro di servizi post-vendita autorizzato Cartier, il Certificato di Garanzia allegato al presente libretto debitamente compilato, datato, timbrato e firmato da una boutique Cartier o da un rivenditore autorizzato Cartier. Assicurarsi di conservare con cura il Certificato di Garanzia. I costi di trasporto, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’affrancatura, l’assicurazione e l’imballaggio, sono a carico del cliente. Per ogni spedizione verso un nostro centro, raccomandiamo di avvalersi di un servizio di consegna certificata e di un’assicurazione.

Solo le boutique Cartier, i rivenditori autorizzati Cartier e i centri di servizi post-vendita Cartier sono autorizzati a fornire i servizi di riparazione a titolo di garanzia secondo i termini definiti nella presente Garanzia. Per ulteriori informazioni e per un elenco completo delle boutique Cartier, dei rivenditori autorizzati Cartier o dei centri di servizi post-vendita Cartier, consultare il sito web Cartier www.cartier.com, oppure rivolgersi alla boutique Cartier o al rivenditore autorizzato Cartier indicato sul Certificato di Garanzia o sulla documentazione di vendita.

La presente Garanzia Internazionale Cartier non pregiudica altri eventuali diritti stabiliti dalla legislazione nazionale applicabile. Tali diritti possono variare in base ai Paesi, agli stati, alle province o ai territori.